Iscriviti

Il ritorno di "Bim Bum Bam" o "Festivalbar" in tv: arrivano le prime indiscrezioni

Due programmi cult degli anni '90 potrebbero tornare in tv, stiamo parlando di "Bim bum bam" e "Festivalbar". Due programmi che rappresentano l'infanzia e l'adolescenza di molti ragazzi nati proprio negli anni '90.

Televisione
Pubblicato il 31 gennaio 2018, alle ore 18:21

Mi piace
8
0
Il ritorno di "Bim Bum Bam" o "Festivalbar" in tv: arrivano le prime indiscrezioni

Rivedremo presto tornare in televisione, due programmi che hanno fatto la storia della tv italiana negli anni ’90, stiamo parlando per l’appunto di “Bim bum bam” e “Festivalbar”. A quanto pare i due programmi tornerebbero a distanza di anni ad occupare lo stesso posto che li ha portati poi al successo. Due programmi simbolo che hanno rappresentato l’infanzia e l’adolescenza per molti di noi, che hanno saputo intrattenere e divertire il pubblico, con elementi genuini e interessati al tempo stesso.

Il settimanale “Chi”, ripensando al passato, ha spiegato che ci potrebbe essere la possibilità di rivedere nei pomeriggi italiani, il programma per ragazzi “Bim bum bam”. Il programma simbolo dei pomeriggi di Italia 1, condotto da Paolo Bonolis che l’ha poi portato al successo. La nuova edizione avrebbe come idea di base, un programma dedicato ai bambini ma si adeguerà, comunque ai nostri giorni introducendo sia i social che il web, due elementi che fanno parte della quotidianità.

Il programma ha lanciato diversi cartoni animati e per oltre vent’anni, dal 1981 al 2002, è andato in onda sulle reti Mediaset, come Italia 1 e Canale 5. Tra i personaggi simbolo del programma per bambini, c’era Uan, un pupazzo rosa animato dalla voce di Giancarlo Muratori prima e poi da Pietro Ubaldi.

E se da un lato c’è la quasi certezza del ritorno del programma per ragazzi “Bim bum bam”, altra storia è quella che riguarda il “Festivalbar”. Ad oggi ci sono stati diversi cloni del programma, che non hanno per niente convinto il pubblico, nemmeno il “Summer Festival” di quest’anno. Rtl 102.5 ha cercato di rilanciare la formula del Festivalbar, lo scorso giugno con un nome diverso “Power Hits Estate 2017“, in una sola serata di gala proprio all’Arena di Verona.

Infatti, il patron di Rtl, Lorenzo Suraci si era messo in contatto con Andrea Salvetti, figlio di Vittorio nonchè patron del “Festivalbar” chiedendogli di riportare il programma in televisione ma all’epoca la risposta è stata negativa. Chissà se ad oggi ha cambiato idea? E se i due programmi potrebbero effettivamente tornare entrambi sulle reti Mediaset proprio nel 2018?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Sono cresciuta con Bim bum bam e il Festivalbar, quindi mi farebbe piacere rivederli in tv al posto dei vari programmi che trasmettono oggi giorno in tv, soprattutto quelli per i bambini che sono abbastanza inutili. I nuovi cartoni animati sono davvero brutti e poco interessanti, al contrario di quelli che trasmettevano durante la mia infanzia.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

03 febbraio 2018 - 14:35:38

Sarebbe bello che tornassero, al pari de "Il pranzo è servito" e, sulla Rai, di "Giochi senza frontiere".

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Thaira Momesso

03 febbraio 2018 - 14:55:49

si esatto... Mi ricordo "Giochi senza frontiere", un programma proprio divertente. Lo guardavo sempre da piccola.

0
Vittoria Caponi
Vittoria Caponi

31 gennaio 2018 - 23:45:54

Veramente, BIM BUM BAM e il Festivalbar sono programmi storici degli anni '80 ancor prima che dei '90...

0
Rispondi
Vittoria Caponi
Thaira Momesso

01 febbraio 2018 - 16:35:12

va bene, io sono nata dopo quindi li ho visti dopo...

0