Il quarto Live di X Factor finisce tra le polemiche

Il quarto live di X Factor finisce tra le polemiche, e il giudice Morgan, in aperto contrasto con i suoi colleghi, e soprattutto con il pubblico, reo di non capire le scelte "altolocate" lascia il programma.

Il quarto Live di X Factor finisce tra le polemiche

Il quarto live di X Factor, in onda su Sky ieri sera, si era aperto nei migliori dei modi. Protagonista iniziale il giovane Hozier, nuova rockstar internazionale, che con il suo singolo sta scalando le classifiche internazionali e che da domani sarà in rotazione anche nelle radio Italiane. Gli altri ospiti della serata sono stati il trio Gazè, Silvestri, Fabi. Il tema musicale della serata era il Bullismo e le canzoni scomode. Insomma, decisamente tutto presagiva ad una serata “impegnata” e di musica.

Si inizia con la prima trance e come sempre si esibiscono i primi ragazzi. Tra questi gruppi, i meno votati saranno gli Spritz For Five, gruppo di Morgan.

Spritz for five

Chiaramente, già da questo episodio, si inizia a vedere un Morgan nervoso, che inizia a fare riferimenti ironici verso il pubblico, reo di non capire le canzoni “impegnate” o di un certo stile e di preferire le canzoni “semplici”. Il suo gruppo, aveva portato un brano di De Simone dal titolo ‘Il gioco del cavallo a dondolo’, canzone censurata a suo tempo, che ha tra l’altro permesso allo stesso Morgan di fare una sorta di “arringa” difensiva nei propri confronti, citando l’episodio in cui, a causa di una sua intervista “scabrosa”, fu escluso da Sanremo.

La seconda tranche vede esibirsi gli altri ragazzi rimasti in gara e allo scontro finale finiscono i Komminuet, altro gruppo capeggiato da Morgan, e in questo episodio c’è stato lo “sbotto” del giudice, che ha scelto di tenere i Komminuet, ma in aperta polemica con il programma e il pubblico, prima di concludersi la serata, ha deciso di lasciare, motivando la scelta e affermando che, secondo lui, si era giunti ad una deriva che non poteva più supportare.

Indubbiamente è stato un duro colpo per il giudice che ha vinto di più nella storia di X Factor.

Morgan è sempre stato un carattere “fumantino” e in realtà, nel corso del programma, aveva abbandonato gli studi già tantissime volte, anche se non era mai successo che lo facesse a programma in corso nel momento più “importante” della serata e soprattutto durante una votazione dove tra l’altro sono finiti due dei suoi.

Polemiche che avranno sicuramente ripercussioni.

Continua a leggere su Fidelity News