Il Paradiso Delle Signore, Vanessa Gravina sul suo personaggio: "Adelaide è una donna che non incarna un cliché"

L'attrice e protagonista della soap opera di Rai 1 ha posto l'accento sul suo rapporto speciale con il personaggio di Adelaide fondamentale nelle trame del prodotto televisivo.

Il Paradiso Delle Signore, Vanessa Gravina sul suo personaggio: "Adelaide è una donna che non incarna un cliché"

Vanessa Gravina è una delle protagoniste indiscusse della nota soap opera di Rai 1, “Il Paradiso Delle Signore” nella quale veste i panni della contessa Adelaide. Ha sempre sottolineato il rapporto speciale con questo personaggio anche per il riscontro ottenuto dal pubblico.

Lo dimostra il post pubblicato, sulla sua pagina di Instagram, dove ha evidenziato il proprio pensiero intorno alla figura di Adelaide che riesce a distinguere per la sua psicologia. L’attrice ha fatto notare gli aspetti che rendono unica questa figura dimostrando la difficoltà di interpretare un personaggio così affascinante per la sua stessa complessità.

Il post dell’attrice

Così scrive nel post: “Adelaide è una donna che non incarna un clichè, ma ha un background pieno di tante sfumature che io ho assorbito nella mia vita”. Ha svelato anche i segreti che ha usato per l’interpretazione della figura di Adelaide, facendo riferimento a dei classici: “Ho pensato a Miranda de Il Diavolo veste Prada, a Crudelia Demon, alla strega cattiva di Biancaneve”.

Non sono terminati i modelli da cui ha tratto ispirazione, come lei stessa ha rivelato: “Ho rivisto anche la cinematografia di Stanley Kubrick”. Allo stesso tempo ha fatto intendere che la figura di Adelaide riesce anche a regalare una riflessione al pubblico: “Ho trasferito tutto ciò che può riuscire a suscitare un’emozione forte”.

Inoltre ha continuato soffermandosi sull’epoca in cui è ambientata la soap opera di Rai 1, rivelando un aneddoto sulla sua adolescenza: “Da ragazzina ho avuto la fortuna di conoscere un certo di nobildonna milanese degli anni 60”. Sono arrivati molti messaggi da parte dei fan dell’attrice che hanno sottolineato la sua bravura: “Tempra di una grande attrice ed Adelaide è un altro splendido esempio della sua bravura”. Un altro utente ha fatto i complimenti alla Gravina: “Sei una donna incantevole e la tua recitazione è stratosferica, adoro Adelaide”

Continua a leggere su Fidelity News