Iscriviti

"Il Paradiso delle Signore" torna su Rai 1 ed ottiene un grande successo

Lunedì 14 ottobre è tornata su Rai 1 la soap Il Paradiso delle Signore. Scopriamo insieme i risultati auditel delle prime cinque puntate andate in onda questa settimana.

Televisione
Pubblicato il 21 ottobre 2019, alle ore 09:02

Mi piace
8
0
"Il Paradiso delle Signore" torna su Rai 1 ed ottiene un grande successo

Il Paradiso delle Signore, la soap italiana di Rai 1, è tornata in onda lunedì’ 14 ottobre. Dopo l’annunciato stop alla fine della messa in onda della scorsa stagione, cui è seguita una calorosissima contestazione dei fans sui vari profili social, Rai 1 era tornata sui propri passi ed aveva annunciato il rinnovo della soap che sarebbe tornata ad occupare il difficilissimo slot orario della fascia post-pranzo.

Com’è noto quella fascia oraria da parecchi anni viene regolarmente vinta da Canale 5 che è riuscita a fidelizzare una grande porzione di pubblico con la messa in onda di soap, Uomini e Donne e Pomeriggio 5. L’impresa di tutti i programmi trasmessi da Rai 1 in quella fascia oraria non è tanto vincere la sfida degli ascolti ma rendere la sconfitta un pò meno amara.

Il pubblico ha voluto premiare la scelta di Rai 1 di confermare Il paradiso delle Signore, regalando alla rete un risultato abbastanza lusinghiero. La prima puntata della soap, in onda lunedì 14 ottobre, ha ottenuto 14.2% di share con 1.527.000 spettatori; risultato che si è mantenuto tendenzialmente stabile per tutta la settimana raggiungendo un picco nella puntata di venerdì quando ha conquistato 1.628.000 spettatori, pari al 15.8% di share, avvicinandosi ai risultati toccati dalle ultime puntate della prima stagione (la soap aveva raggiunto un ascolto stabile pari al 16% di share).

Va detto anche che la soap è il programma più visto del pomeriggio di Rai 1, unico a raggiungere risultati che, pur non essendo migliori di quelli della concorrenza, possono comunque considerarsi positivi, segno che il pubblico era riuscito ad affezzionarsi a questa serie, e che durante la sua messa in onda riesce a staccarsi da Canale 5.

Vedremo nelle prossime settimane se questi risultati verranno confermati; cosa che dovrebbe avvenire considerando anche i tanti colpi di scena che arrivanno nel corso delle prossime settimane.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Non seguo questa soap ma la notizia di una sua cancellazione mi aveva lasciato abbastanza di stucco, considerando il risultato che era riuscita ad ottenere. Fortunatamente Rai 1 è tornata sui propri passi ed il pubblico può continuare a seguire le vicende che tanto aveva amato , regalando a Rai 1 una boccata d'ossigeno in una fascia oraria che la vede in netta difficoltà.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!