L’attore, 44 anni, che ha dato il volto all’imprenditore e pubblicitario Vittorio Conti ne Il Paradiso delle Signore, ora si gode il meritato riposo e la famiglia. Infatti, dopo aver preso parte a ben otto stagioni (2 quelle serali e 6 quelle nel daily), l’attore romano, ex gieffino, ha salutato il suo personaggio. Ha fatto questa scelta per stare a casa e godersi la sua famiglia e i suoi due figli, Filippo di sei anni e la piccola Zoe di appena due anni, avuti dalla moglie, l’ex ballerina di Amici, Maria Stefania di Renzo, 44 anni.
Infatti, in una recente intervista, l’attore romano ha dichiarato che fino a quando girava sul set non riusciva a godersi il tempo con la sua famiglia, dati i continui impegni lavorativi che lo vedevano già al mattino alle sei a girare sul set fino alle sette di sera, per otto mesi all’anno. La decisione l’ha presa di comune accordo con la moglie, che lo ha sempre sostenuto nelle sue scelte lavorative.
Alla fine delle riprese, i suoi colleghi lo hanno voluto festeggiare. L’attore ben sapeva che avrebbe dovuto salutare i suoi colleghi, ma questi gli hanno organizzato una festa e hanno festeggiato tra regali, abbracci, lacrime e ricordi di questi anni trascorsi. Inoltre, l’attore ha aggiunto, in un’intervista al settimanale Nuovo, che deve ringraziare il personaggio di Vittorio Conti poichè gli ha permesso di capire a pieno che la sua vera vocazione fosse quella di fare l’attore e gli ha permesso di capire che bisogna aspettare per raggiungere un obiettivo.
Già anni fa l’attore, in un’intervista a Vanity Fair, aveva dichiarato che avrebbe voluto interpretare altri ruoli per non rimanere ancorato al suo personaggio e anche perchè da attore aveva bisogno di creare altre cose, di inventare. La soap, che è stata venduta in oltre 70 Paesi nel mondo, vede nell’ultima puntata Tersigni che si allontana assieme alla sua amante, Matilde Frigerio di Sant’Erasmo, interpretata da Chiara Baschetti.
Il suo personaggio ha vissuto il coronamento del suo amore, proprio come Tersigni nella realtà. Infatti, l’attore a Luglio festeggerà il suo ottavo anniversario di matrimonio con la moglie, che è ben contenta di condividere con lui la quotidiana routine e gestione dei figli, ora ancora maggiormente coccolati con il papà a casa. Ma l’attore si tiene sempre pronto e non dice di no quando, in un’intervista di Nuovo, gli viene chiesto se sarà disponibile a un ritorno sul set di Cuori.