Il Paradiso delle Signore 3, che ne sarà di Teresa e Pietro?

La seconda stagione della popolare fiction si è appena conclusa e già sono tante le indiscrezioni riguardanti la terza stagione, che potrebbe non andare in onda: ecco perché.

Il Paradiso delle Signore 3, che ne sarà di Teresa e Pietro?

Ad appena qualche ora dalla fine della seconda stagione della popolare fiction di Rai1 “Il Paradiso delle Signore 2”, la domanda che molti telespettatori ora si pongono è se ci sarà anche una terza stagione? Sono stati milioni gli italiani che nel corso delle nove puntate dell’avvincente fiction si sono appassionati alle vicende dei protagonisti del celebre atelier di moda, e ora si aspettano il sequel della storia. 

All’indomani del gran finale della seconda stagione de “Il Paradiso delle Signore” ancora nulla si sa da parte della dirigenza Rai circa la realizzazione della terza serie, che al momento sarebbe quindi fortemente messa a rischio chiusura. Una cosa che se da un lato lascerebbe scontenti molti telespettatori che in questi mesi si sono appassionati alle vicende di Teresa (interpretata da Giusy Buscemi), dall’altra si renderebbe necessaria a causa del calo degli ascolti registrato nelle ultime puntante. 

Un calo di consenso che contrasta nettamente con il boom di ascolti registrato invece nel corso della messa in onda delle prime puntate, che aveva fatto ben sperare per il proseguio della narrazione della vicende dei personaggi che lavorano presso il celebre atelier milanese. La dirigenza diRai Fiction si è trincerata in un assoluto riserbo, che però lascerebbe poco sperare in positivo. 

Un atteggiamento che contrasta nettamente con quanto successo all’indomani della messa in onda dell’ultima puntata della prima stagione, quando il clamoroso dato Auditel registrato – sfiorò il 22% di share – portò i vertici di Viale Mazzini ad assicurare fin da subito la realizzazione anche del sequel della prima stagione. 

Nel mentre in Rai ci si interroga, dopo “Domenica In” delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi nonché “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, anche di quest’ennesimo clamoroso flop dei consensi del pubblico televisivo, che sembra non rispecchiarsi più nella programmazione della tv di Stato, preferendo di gran lunga le scelte adottate dai concorrenti canali commerciali.

Continua a leggere su Fidelity News