Le anticipazioni de ‘Il Paradiso delle Signore 2′ fanno capire che nel rapporto tra Pietro e Teresa qualcosa, forse di irreversibile, sta accadendo ed è giunto il tempo delle chiarificazioni, la tensione continua da troppo tempo e finirà con lo scontro aperto.
I due protagonisti hanno attraversato altre difficoltà in passato, poi risolte, ma questa volta – in particolare il ritorno di Rose che non ha fatto altro che creare divergenze tra i due – sembra non ci sia una via d’uscita per la coppia. Pietro, occupatissimo con i suoi nuovi progetti, lavora al fianco di Rose ed è proprio questo che infastidisce Teresa, perché tra i due riconosce una certa simpatia e affinità.
‘Il Paradiso delle Signore 2‘ nella puntata del 3 ottobre, vedremo Corrado mega felice ancora per il successo che ottenuto nel programma televisivo ‘Lascia o Raddoppia’, tanto che dopo il successo televisivo convince Mori ad aprire un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento maschile, ma la ricerca di sartorie con prodotti già confezionati è più complicata del previsto. Tra le prime difficoltà, appunto, la produzione che non ha altra soluzione che essere “spostata” a Biella. La collezione verrà affidata a Teresa costretta in questo modo a vivere lontana da Pietro, mentre lui, assieme a Rose, continua a lavora al progetto di Rockefeller.
Silvana si sente sempre più attratta da Leo e non ce la fa a negarlo. Anna cerca di riavvicinare i genitori dopo che, a causa della gravidanza avevano rotto i rapporti con lei. Andreina scopre qualcosa sul passato della Contessa e dovrà decidere: ritirarsi dall’affare o proseguire con la vendetta?
Per Pietro e Teresa ci sarà un’occasione provvidenziale per giungere ad un confronto. Teresa dovrà recarsi a Milano per portare un vestito a Corrado, sarà Pietro, il suo fidanzato ad andarla a prendere. Durante il viaggio in auto la coppia avrà modo di confrontarsi. Cosa succederà lo scopriremo martedì 3 ottobre alle ore 21:20 su Rai 1.