Iscriviti

"Il filo rosso", la trasmissione di Paola Perego sul legame tra nonni e nipoti

"Il filo rosso" è la nuova trasmissione di Paola Perego, che parla del legame nonni-nipoti, ma anche di altre importanti tematiche.

Televisione
Pubblicato il 20 novembre 2020, alle ore 14:48

Mi piace
1
0
"Il filo rosso", la trasmissione di Paola Perego sul legame tra nonni e nipoti

Paola Perego è pronta a tornare in pista con una nuova trasmissione che prende il via a partire da sabato 21 novembre alle 14 su Rai 2 dal titolo “Il filo rosso“, in cui tenta di riallacciare il rapporto tra nonni e nipoti che il Covid-19 sta mettendo a dura prova, in quanto non permette di abbracciarsi dal momento che bisogna rispettare il distanziamento sociale. Un progetto che è nato prima dell’arrivo della pandemia e che la stessa conduttrice conosce molto bene.

Come tanti altri personaggi dello spettacolo, anche Paola Perego è stata contagiata e ora sta bene, ma continua a dirsi preoccupata per i suoi genitori che sono anziani e lo hanno contratto e per la famiglia della sorella che vive a Milano, in piena zona rossa, come tutta la Lombardia. Le dispiace moltissimo non poterli vedere e teme assolutamente per la loro salute e incolumità.

“Il filo rosso” nasce da una idea di Ludovico Di Meo, direttore di Rai 2, che l’ha contattata chiedendole di occuparsi di questo legame tra nonni e nipoti. Con questa trasmissione spera di poter raccontare la figura dei nonni e il prezioso ruolo che ricoprono per i bambini. Una tematica che le sta molto a cuore dal momento che, da quando è nonna, è cambiato un po’ tutto nella sua vita con il suo nipote che le sta dando molto.

“Il filo rosso” è una trasmissione sui sentimenti e legami affettivi, ma verte anche su altre tematiche, quali informazione, intrattenimento, momenti di riflessione e di spettacolo, ma non politica. Le piacerebbe conversare con i negazionisti del Covid, portandoli in un reparto di un ospedale in modo che possano vedere come è davvero la situazione attuale.

Nel frattempo, non abbandona assolutamente l’idea di condurre nuovamente “La talpa”, anche se vi è bisogno della produzione e della rete giusta che sia disposta a mandarlo in onda. Lei continua a dirsi fiera di questo programma e del fatto che “se molti dopo tanti anni ancora tante persone chiedono di questo programma, un motivo ci sarà”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - I nonni sono una risorsa importantissima per ogni bambino. Credo che, considerando il periodo storico che si sta vivendo, bisogna dare importanza ai legami forti. Il rapporto che ogni nipote instaura con i nonni è fondamentale per la sua vita. Una bella idea per portare in auge questa relazione. In bocca al lupo per questa avventura della Perego, sono convinta possa andare bene, sebbene la concorrenza spietata.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!