Il Commissario Montalbano: ecco quando andranno in onda i nuovi episodi

E' in assoluto la fiction italiana più amata dagli italiani. Il Commissario Montalbano è pronto a tornare in onda su Rai 1 con due episodi inediti. Ecco le date di messa in onda.

Il Commissario Montalbano: ecco quando andranno in onda i nuovi episodi

In onda dal 1999 sulle reti Rai (inizialmente su Rai 2 poi promossa su Rai 1 considerato il notevole successo riscontrato) “Il Commissario Montalbano” è una di quelle fiction che garantisce alla Rai ottimi risultati di ascolti anche durante la messa in onda delle repliche (repliche spesso proposte in maniera ravvicinata ma che comunque vengono sempre apprezzate dal pubblico.

E’ giunto il momento di mettere in onda due nuovi episodi della serie. Le nuove avventure di Montalbano andranno in onda i prossimi 12 e 18 Febbraio, nella settimana immediatamente successiva a quella del Festival di Sanremo. I due episodi saranno tratti dagli ultimi racconti pubblicati da Andrea Camilleri: “La giostra degli scambi“, “Amore” e “La prova generale”.

Nel primo episodio Montalbano dovrà fare i conti con una serie di equivoci e scambi di cose persone, mentre nel secondo Andrea Camilleri ha saputo sapientemente mescolare la paura della morte di due anziani con la scomparsa di una giovane ragazze. Entrambi gli episodi sono diretti da Alberto Sironi.

Nei nuovi episodi ritroveremo come sempre Luca Zingaretti nei panni di Salvo Montalbano, Peppino Mazzotta in quelli dell’ispettore Fazio e Angelo Russo alias Catarella. Confermata anche in questi nuovi episodi Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la compagna del Commissario.Non mancano però delle new entry che animeranno le vicende del Commissario: Fabrizio Bentivoglio, Serena Iansiti, Stella Egitto e Sebastiano Lo Monaco.

E’ prevedibile immaginare che anche queste nuove avventure del commissario Montalbano avranno il solito successo di pubblico ed è molto plausibile che Rai 1 decida di mandare in onda a seguire alcune episodi in replica per allungare ulteriormente la scia di successi per i Lunedì di Rai 1. Canale 5 in quelle settimana di luunedì dovrebbe mandare in onda “L’isola dei famosi” ma non è escluso, com’è accaduto lo scorso anno, che il relaity di Canale 5 si sposti ad un altro giorno della settimana per evitare una sconfitta assolutamente certa.

Continua a leggere su Fidelity News