Iscriviti

Il Collegio 7, svelati i nomi dei concorrenti della nuova edizione del programma

Mancano solo pochi giorni al debutto della settima edizione de Il Collegio e finalmente sono stati resi noti i nomi dei ragazzi e delle ragazze che si metteranno alla prova nel programma di Rai 2.

Televisione
Pubblicato il 17 settembre 2022, alle ore 16:41

Mi piace
2
0
Il Collegio 7, svelati i nomi dei concorrenti della nuova edizione del programma

Ascolta questo articolo

Martedì 27 settembre prenderà il via su Rai Due la settima edizione de Il Collegio, ambientato al convitto Regina Margherita di Anagni e in queste ultime ore sono stati resi noti i nomi dei ragazzi e delle ragazze che prenderanno parte al programma di Rai Due. 

I nuovi collegiali verranno catapultati questa volta nel 1958 e dovranno confrontarsi con uno stile di vita e un sistema scolastico completamente diversi da quelli a cui sono abituati. La voce narrante sarà per la prima volta quella di Nino Frassica, il quale con la sua consueta ironia commenterà le azioni dei ragazzi e le vicende che li vedono protagonisti. 

I nomi dei collegiali sono stati resi noti in questi ultimi giorni tramite il profilo Instagram ufficiale della trasmissione, dove si possono vedere i video di presentazione degli alunni prescelti. 

Tra gli allievi ci sarà Alessia Bruscia, 14 anni, di Crosia (in provincia di Cosenza), che si descrive come una ragazza dalle forti opinoni. Insieme a lei ci sarà Elisa Angius, di 15 anni, con un carattere inizialmente diffidente e scontroso; ci sarà anche lo studioso Alessandro Bosatelli di Bergamo e Sofia Brixel di Genova, un’influencer con il sogno di diventare modella. E ancora: Davide Cagnes di 17 anni, il 15enne Mattia Camorani e il pugliese Davide Di Franco, il quale ha raccontato di essere nella cerchia dei più bravi nella sua classe. 

Oltre a loro ci saranno anche Marta Maria Erriquez, Apollinaire Manfredi e il percussionista rock Tommaso Miglietta. Vedremo anche la triestina Zelda Nobili, il campano Alessandro Orlando e il food blogger Mattia Patané

Si continua con Gabriel Rennis, di 16 anni, che si definisce “er mejo”; Samuel Rosica di Bitonto, Priscilla Savoldelli, Giada Scognamillo di Genova e Damiano Severoni, di Tivoli. 

Chiudono la classe del 1958 la quindicenne Lula Tota, che sogna di diventare pilota e Giulia Wnekowicz, appassionata di magia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Carola Mulfari

Carola Mulfari - In questi ultimi anni Il Collegio è diventato uno dei programmi di punta di Rai 2 e il suo successo tra i più giovani aumenta di anno in anno. In molti, infatti, sognano ogni anno di partecipare alla trasmissione, anche con la speranza di diventare famosi sui social e diventare così influencer o tiktoker. Purtroppo però proprio questa speranza ha fatto perdere nei concorrenti la spontaneità e la genuinità e che aveva caratterizzato le prime edizioni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!