Le anticipazioni della seconda puntata del docu-reality di successo di Rai 2 “Il Collegio 2” – che andrà in onda martedì 3 ottobre alle in prime time, subito dopo la sit-com “Camera Café” – svelano che tra i nuovi studenti del Collegio S. Carlo di Celana stanno nascendo nuove piacevoli simpatiee perfino degli amori, mentre qualcuno dei collegiali rischia l’espulsione. Di chi si tratta?
E’ passata la prima settimana dall’inizio di questa nuova avventura per i 18 ragazzi, che in questi giorni hanno incominciato a familiarizzare non solo tra loro, ma soprattutto con le rigide regole di vita e di studi che vigevano nel 1961, senza cellulari, tecnologie, accessori di moda e “cibi spazzatura”.
Alcuni studenti sembrano davvero insofferenti al rispetto delle regole, tra questi c’è anche la 15enne di Napoli, Arianna Triassi, che a causa di un gioco esagerato finito male, dopo aver ricevuto un provvedimento disciplinare molto severo e duro, ora rischia anche di non poter più proseguire la sua avventura al Collegio San Carlo Celana.
La giovane napoletana era stata punita – insieme a Federico Mancosu, Michelle Cavallaro, Elisabetta Gibilisco – per una bravata, e poi per punizione costretta a fare dei lavori di giardinaggio. Ma ad un tratto tutto il gruppo che era in punizione – complice probabilmente il gran caldo e la stanchezza provata – ha abbandonato la vanga ed il rastrello per svignarsela in cerca di un momento di relax e divertimento.
Un divertimento che li ha portati perfino ad entrare di soppiatto nell’ufficio del Preside del Collegio, e sbirciando tra le carte poste sulla sua scrivania, i ragazzi trovano un foglio dove era annotato il nome della Triassi. La giovane napoletana non c’ha dunque pensato due volte e senza alcun indugio ha strappato il foglio del Preside.
La cosa non è certo passata inosservata, tanto che ciscun membro del gruppo in punizione è stato interpellato per conoscere la verità sui fatti. Tutti hanno puntato il dito contro Arianna, dicendo che lei è stata l’ideatrice e l’artefice di tutto. Il Preside ora dovrà decidere se farla rimanere e darle un’altra possibilità oppure farla andare via per sempre.
Al Collegio San Carlo sembra esserci tanto amore nell’aria: Michelle Cavallaro e Roberto Magro sembrano continuare a mostrarsi sempre più uniti, cosa che inzia ad accadere anche ad altri membri del gruppo, complici anche le spiccate capacità amatoriali di Giuseppe Spitaleri e Dimiri Trincano.