Iscriviti

Il Codacons denuncia il Grande Fratello Vip: "Pubblicità occulta a Fabrizio Corona"

Sul sito ufficiale il Codacons ha deciso di denunciare la trasmissione di Canale 5 per aver permesso a Fabrizio Corona di pubblicizzare il suo marchio "Adalet".

Televisione
Pubblicato il 27 ottobre 2018, alle ore 14:07

Mi piace
3
0
Il Codacons denuncia il Grande Fratello Vip: "Pubblicità occulta a Fabrizio Corona"

Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nei guai. Nella giornata di ieri infatti il “Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori“, conosciuto con il nome “Codacons”, sul proprio sito ufficiale ha esposto una denuncia a Mediaset per aver permesso a Fabrizio Corona di pubblicizzare il suo marchio “Adalet“, il brand di moda dell’ex “Re dei Paparazzi”.

L’ultimo esposto da parte dell’associazione quando si è ufficializzato l’ingresso di Francesco Monte nel Grande Fratello Vip. Una denuncia praticamente inutile, poiché il tarantino è attualmente uno dei concorrenti di questa terza edizione del reality show.

Sulla vicenda di Fabrizio Corona l’associazione si esprime in questo modo: “Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons. L’associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa ieri dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona”.

Il comunicato continua confermando la denuncia all’Antitrust nelle prossime ore: “Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere. Una vera e propria ‘pubblicità occulta’ che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset, a seguito dell’esposto che domani la nostra associazione presenterà all’Antitrust”.

La partecipazione di Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip ha diviso in due i telespettatori di casa. Da un lato c’è chi attacca duramente Ilary Blasi per come si è comportata nei confronti del personaggio televisivo, poiché ha voluto ricordare per forza il suo passato e il suo presunto tradimento di Francesco Totti con Flavia Vento. Ci sono persone che comunque hanno apprezzato lo “spirito” mostrato dalla conduttrice in questa circostanza.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Il Codacons denuncia ogni cosa possibile. Di certo il confronto tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona avvenuto nella casa del Grande Fratello Vip non è stato una delle cose più belle della televisione italiana, ma questi esposti inutili, fino a questo momento, non sono mai serviti a un granché ed hanno avuto sempre l'effetto contrario

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!