Oggi 20 febbraio 2015 parte Il Bosco, la nuova Fiction targata Taodue, che si propone come un nuovo grande successo. Il cast de Il Bosco è noto agli appassionati di serie tv ed in particolare di Squadra antimafia dal momento che vi ritroviamo Giulia Michelini, indimenticabile Rosy Abbate in Squadra antimafia, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti, anche loro protagonisti della miniserie.
Nella puntata di questa sera de il Bosco conosceremo Nina Ferrari (Giulia Michelini), laureata in psicologia e vincitrice di un concorso che la porterà nella sua città d’origine, dalla quale manca da ben 20 anni.
Il motivo per cui Nina ha deciso di abbandonare i luoghi della sua infanzia è legato all’abbandono della madre Cecilia. Adesso, però, la giovane dovrà scontrarsi con i suoi fantasmi di sempre e, tornata alle sue origini, vorrà scoprire il vero motivo per cui la madre l’ha abbandonata. Da sempre, infatti, Nina è stata convinta che la madre sia stata costretta a lasciarla e adesso cercherà di scoprire la verità. In questa prima puntata de Il Bosco incontrerà Alex Corso (Claudio Gioè), appena uscito di prigione per l’omicidio della sua fidanzata. Secondo quanto ha scoperto Nina, infatti, la morte di Eleonora, fidanzata di Alex, è collegata alla scomparsa della madre.
I due inizialmente in questa prima puntata de Il Bosco non avranno molto feeling, ma poco per volta inizieranno a collaborare insieme per cercare di scoprire la verità. Al fianco di Nina anche l’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti), che crede che Alex sia colpevole dell’omicidio della fidanzata, ma che nonostante questo aiuterà la sua amica a scoprire la verità sulla sua storia. Ce la faranno a scoprire qualcosa? Quale intricato mistero si cela nella storia di Nina?
Non resta, quindi, che seguire la prima ed avvincente puntata della mini serie Il Bosco, in onda questa sera alle 21,10 su canale 5.