"Il bello delle donne 4": cambia di nuovo il palinsesto

"Il bello delle donne - Alcuni anni dopo", tornata sul piccolo schermo dopo 13 anni, subirà nuovamente un cambio di programmazione: mercoledì 1 marzo vedremo la settima puntata, centrata sul coiffeur Luca, mentre giovedì 2 l'ottava ed ultima puntata.

"Il bello delle donne 4": cambia di nuovo il palinsesto

“Il bello delle donne – Alcuni anni dopo” è giunto quasi al termine – “per fortuna” esclameranno alcuni telespettatori -. Quella che era la fiction più amata dagli italiani, infatti, non ha riscontrato un buon successo, nemmeno durante la puntata andata in onda la scorsa settimana, che ha contato solo il 7,9% di share, ancora meno delle precedenti puntate.

Probabilmente a causa di questo “fiasco”, la programmazione delle ultime due puntate è stata concentrata tutta in questa settimana: mercoledì 1 Marzo andra in onda la settima puntata, mentre Giovedì 2 l’ottava ed ultima.

La puntata di mercoledì verterà sull’omofobia e sui conflitti che nascono nell’accettarsi per quello che si è: protagonista di tutto ciò sarà lo storico personaggio di Luca Manfridi (ruolo interpretato da Massimo Bellinzoni), omosessuale dichiarato che in passato ha perso, in tragiche circostanze, l’uomo che amava.

Dopo aver assistito ad un avvicinamento e ad un bacio tra Germana e Francoise, quast’ultima dichiaratasi successivamente gay, vedremo il nostro amato coiffeur vivere una tormentata storia d’amore con Bruno (Francesco Ferdinandi) che, nonostante abbiamo già visto aver fatto un passo avanti nei suoi confronti, scopriamo avere una relazione con una donna che le serve per negare alla famiglia la sua omosessualità.

Quello a cui asisteremo sarà un vero e proprio giallo psicologico, durante il quale il povero Luca – che già in passato abbiamo visto vivere storie travagliate che lo portarono a sposare un’amica nell’illusione di costruire una “famiglia normale” – subirà un’aggressione a sfondo omofobo da 3 energumeni tra i quali, suo malgrado, riconoscerà un volto inaspettato.

Durante tutto ciò, per fortuna vedremo anche il coronamento di un’amore, quello tra Scilla (interpretata da Federica Nargi), nipote del ‘nostro’ coiffeur, ed il poliziotto Gianpaolo (Francesco Arca), conosciuto in circostanze davvero insolite ma, allo stesso tempo, semplici. 

Giovedì 2 Marzo si concluderà quindi, a 13 anni di distanza, l’esperimento di Canale 5 che difficilmente sarà rinnovato, visto lo scarso successo avuto in questa stagione.

Continua a leggere su Fidelity News