Il 6 Settembre su Rai 1 torna Pavarotti & Friends dall’Arena di Verona

In memoria dello scomparso tenore quest'anno è stato organizzato di nuovo il concerto "Pavarotti & friends" all'Arena di Verona con grandissimi ospiti. Organizzato da Fondazione Luciano Pavarotti e Universal Music Group sarà trasmesso su Rai Uno.

Il 6 Settembre su Rai 1 torna Pavarotti & Friends dall’Arena di Verona

Mercoledì 6 Settembre 2017 RaiUno trasmetterà in prima serata un evento eccezionale: il Pavarotti & Friends 2017 in diretta dell’Arena di Verona per ricordare il tenore scomparso dieci anni fa a 71 anni.  La serata sarà presentata da Carlo Conti, con la regia televisiva di Maurizio Pagnussat, e vedrà salire sul palco numerosi ospiti come era d’abitudine fare Big Luciano nei suoi eventi organizzati a partire dagli anni ’90.

Infatti dal 1992 al 2003 sono stati moltissimi gli appuntamenti a scopo benefico creati allo scopo di combattere la povertà e la guerra o per sensibilizzare l’opinione pubblica su altri temi sociali, grazie al sostegno e alla partecipazione attiva di grandissimi artisti. Anche il ricavato dell’edizione 2017, organizzata da Fondazione Luciano Pavarotti e Universal Music Group, andrà in beneficenza e sarà devoluto a Unhcr per aiutare i rifugiati.

Eccovi alcuni degli ospiti dell’evento: Placido Domingo e José Carreras in ricordo dei tre tenori, Il volo con il loro tributo, Francesco Meli, Vittorio Grigolo ultimo allievo di Pavarotti, Angela Gheorghiu, Fabio Armiliato compagno della soprano Daniela Dessì recentemente scomparsa, Andrea Griminelli, Eugene Kohn, Fabio Fazio, Milly Carlucci e molti altri.

Inoltre Nicola Piovani presenterà una canzone inedita dal titolo “Luciano” e il regista Ron Howard parlerà del documentario sulla vita di Big Luciano a cui sta lavorando da diverso tempo.
Per la serata sono stati già venduti 7000 biglietti e si potrà viverla anche da casa visto che radio partner ufficiale è Rtl102.5.

Anche Mediaset ha dedicato due serate speciali a Luciano Pavarotti lo scorso 1 e 2 Settembre. La prima con  “Pavarotti: una voce per sempre“, documentario che racchiude anche un’intervista esclusiva al cantante in occasione dei suoi 50 anni di carriera con ricordi e aneddoti, e la seconda con lo speciale “La nascita di una leggenda: i tre tenori” in cui sono stati riproposti spezzoni del concerto-evento del 7 luglio 1990 alle Terme di Caracalla, in cui si esibirono per la prima volta insieme José Carreras, Placido Domingo e Pavarotti diretti dal maestro Zubin Metha.

Continua a leggere su Fidelity News