Iscriviti

I Pinguini Tattici Nucleari saranno tra i concorrenti del Festival di Sanremo

Da poco sono stati resi noti i nomi di coloro che calcheranno il palco dell'attesissimo Festival di Sanremo. Tra i nomi dei big figura anche quello dei Pinguini Tattici Nucleari, sconosciuti alla maggioranza del pubblico. Scopriamo insieme chi sono.

Televisione
Pubblicato il 3 gennaio 2020, alle ore 12:26

Mi piace
12
0
I Pinguini Tattici Nucleari saranno tra i concorrenti del Festival di Sanremo

Pochi giorni fa, il settimanale diretto da Alfonso Signorini “Chi”, ha svelato i nomi dei cantanti in gara della prossima edizione del Festival di Sanremo, la numero settanta. Tra i nomi dei più famosi e conosciuti dal pubblico come Marco Masini, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Michele Zarrillo, Piero Pelù, compaiono anche i nomi di più giovani, come Giordana Angi e Alberto Urso, reduci dalla scorsa edizione di “Amici” condotto da Maria De Filippi.

Nella lista dei 22 cantanti in gara, che si esibiranno tra il 4 e l’8 Febbraio 2020, sono presenti anche dei nomi meno conosciuti, come i Pinguini Tattici Nucleari. Il gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari è composto da 6 ragazzi cresciuti nella provincia bergamasca. Fondano il loro gruppo nel 2012 e il taglio della loro muscia è decisamente indie. I giovani che compongono la band sono: Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.

Il nome del gruppo è molto curioso e nasce così per gioco, prendendo spunto da una birra scozzese parecchio costosa, la Tactic Nuclear Penguin. I Pinguini Tattici Nucleari iniziano la loro carriera nel 2014 pubblicando il loro primo album dal titolo “Il re è nudo”, seguito nel 2015 da “Diamo un calcio all’aldilà” e nel 2017 da “Gioventù Brucata”. Questi album sono per lo più di nicchia e poco conosciuti dal grande pubblico.

È nel corso del 2019 che I Pinguini iniziano a farsi conoscere con l’ultimo album dal titolo “Fuori dall’Hype” anticipato dal singolo “Verdura” , il quale video musciale ha registrato più di un milione di visualizzazioni su Youtube. Il gruppo ha già annunciato il tour nei palazzetti nel 2020. La prima data sarà il 27 Febbraio a Pordenone, dove i Pinguini si esibiranno a pochi giorni dal termine del loro primo Festival di Sanremo.

Nove saranno le date che li vedranno protagonisti nelle principali città italiane. Una serata, però,risulta già sold out, quella al forum di Assago a Milano il 29 Febbraio. Data che è stata raddoppiata e verrà replicata in chiusura del tour il 19 Marzo. Insomma, questo curioso gruppo di giovani ragazzi promette un futuro roseo e molto probabilmente la partecipazione alla prossima kermesse sanremese gli darà la spinta giusta per affrontare il futuro.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ilaria Valsecchi

Ilaria Valsecchi - I Pinguini Tattici Nucleari sono un gruppo fresco, che porta molte novità. La loro musica è piacevole, i testi sono semplici ed efficaci, rivolti soprattutto alla società dei giovani. Questo gruppo l'ho scoperto lo scorso anno e mi sono appassionata molto alla loro musica, alcune delle loro canzoni sono entrate di diritto nella mia playlist del 2019. Sono convinta che a Sanremo 2020 avranno l'opportunità di farsi conoscere e apprezzare nella loro simpatia e semplicità.

Lascia un tuo commento
Commenti
Emanuele Novizio
Emanuele Novizio

06 gennaio 2020 - 05:09:02

"Dopo il suo rifiuto l'hanno chiuso in una stanza Ad ascoltare Max Pezzali per l'eternità".

0
Rispondi
Emanuele Novizio
Ilaria Valsecchi

07 gennaio 2020 - 12:48:16

Non credo di aver capito ????

0
Emanuele Novizio
Emanuele Novizio

08 gennaio 2020 - 01:35:30

Ho citato uno dei brani dei Pinguini Tattici Nucleari chiamato "Gigi cinque ottavi". Ti consiglio di ascoltarla!

0
Rispondi
Emanuele Novizio
Ilaria Valsecchi

08 gennaio 2020 - 10:31:35

ah ok ahahha Grazie! Sarà fatto!

0
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

09 marzo 2020 - 18:15:52

Mi hanno sorpreso: una bella esibizione e performance.

0
Rispondi