I Medici: Mistero sulla morte di Giovanni, anticipazioni episodi 18/10

I Medici-Masters of Florence è la nuova serie tv che sarà trasmessa su Rai1 martedì 18 ottobre. Il cast è composto di attori come Richard Madden e Dustin Hoffman per una trama storica e avvincente. Di seguito le anticipazioni dei primi due episodi.

I Medici: Mistero sulla morte di Giovanni, anticipazioni episodi 18/10

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della Fiction I Medici- Masters of Florence che andrà in onda su Rai 1 dal 18 ottobre in prime time. Come intuibile dal titolo, la serie tv è tratta la storia della famiglia De’ Medici e a dare maggiore risalto agli avvenimenti rinascimentali saranno gli attori di grande spessore come Dustin Hoffman e Richard Madden, conosciuto per l’interpretazione né Il Trono di Spade.

Accanto a questi nomi celebri vedremo anche l’interprete italiana Sara Felberbaum, Alessandro Preziosi e Fortunato Cerlino (visto in Gomorra). Scopriamo le anticipazioni dei primi due episodi che andranno in onda il prossimo martedì.

Ecco le anticipazioni del primo episodio: In questo primo appuntamento intitolato “ Il peccato originale” avverrà subito un fatto che getterà nel caos la bella Firenze, si tratta dell’uccisione di Giovanni De’ Medici. Il tutto avviene all’improvviso: suo figlio Cosimo, che è di fatto l’erede al trono, scopre che la  morte dell’uomo è stata causata da avvelenamento, ma mentre indaga per scoprire chi possa essere l’assassino mantiene il silenzio sulla causa della perdita del padre.

Secondo episodio, La cupola e la dimora”: Firenze oltre allo shock dovuto alla morte del patriarca De’Medici, si trova a dover fronteggiare le truppe provenienti da Milano, una battaglia cui Lucrezia (moglie di Cosimo) non vuole che il figlio Piero partecipi, nonostante il ragazzo abbia l’intento di farlo. Le indagini sulla morte di Giovanni proseguono e portano sulle tracce di un farmacista che potrebbe aprire uno spiraglio sull’accaduto.

Una serie tv che riporta il telespettatore sulle tracce della storia italiana quattrocentesca, il tutto contornato da passioni, tradimenti, battaglie e intrighi. Una fiction anglo-americana, che porterà I Medici – Masters of Florence sui nostri schermi da martedì 18 ottobre in prima serata su Rai 1, con otto appuntamenti per ritornare all’anno 1492. 

Continua a leggere su Fidelity News