Dopo il successo delle due stagioni di Buongiorno, mamma!, Raoul Bova torna con una nuova serie targata Mediaset, I fantastici 5, prodotta da RTI e Lux Vide. Da mercoledì 17 gennaio, per quattro settimane, su Canale 5 alle 21:30, andranno in onda gli otto episodi, due per serata, di questa nuova fiction ambientata nel mondo dello sport paralimpico.
Raoul Bova sarà Riccardo, allenatore della società sportiva di atletica leggera Nova Lux, a cui sono affiliati quattro atleti paralimpici che stanno preparandosi per i campionati europei. Si tratta di Greta, amputata con una protesi alla gamba sinistra, Christian, in sedia a rotelle, Elia, con difficoltà neuronali legati al movimento e Marzia, non vedente a cui si aggiunge Laura, anch’essa amputata ad una gamba e nuova promessa dello sport paralimpico. Riccardo arriverà ad Ancona insieme alla due figlie Anna e Giorgia, di 15 e 17 anni, che sono tornate a vivere con lui dopo la morte della madre, con il quale il padre si era separato cinque anni prima.
All’inizio il rapporto con gli atleti tarderà a decollare, anche per via della scarsa fiducia di Sofia, la presidente della società sportiva. Grazie al supporto dell’amico Freddie, medico della società sportiva e di Alessandra, fisioterapista amputata ad una gamba, Riccardo cercherà di trasmettere ai ragazzi la sua passione per lo sport e l’importanza dell’essere squadra.
Il Cast de I fantastici 5
La nuova fiction Mediaset, in onda da mercoledì 17 gennaio alle 21:30 su Canale 5, vede nel cast quale attore principale Raoul Bova nei panni di Riccardo Bramanti. Accanto a lui Vittorio Magazzù, che interpreterà Christian, finito in carrozzina colpito accidentalmente durante una rapina, Enea Barozzi che sarà Elia, cerebroleso dalla nascita; Fiorenza D’Antonio, nei panni di Marzia, che ha perso la vista a causa di un incidente; Chiara Bordi che sarà Laura, che ha perso una gamba dopo un incidente in moto; Gianluca Gobbi che interpreterà Freddie medico della società sportiva; Gaia Messerklinger sarà Alessandra, fisioterapista della Nova Lux; Francesca Cavallin sarà Sofia Calabresi, presidente della società sportiva e Nina Rima, influencer con la protesi, che sarà Greta.