La serie televisiva “Homeland: Caccia alla spia” vedrà quattro volti nuovi aggiungersi al cast della nuova stagione. Il telefilm drama, in onda in America sul canale Showtime, vedrà infatti Miranda Otto, Sebastian Koch, Sarah Sokolovic ed Alexander Fehling unirsi alla serie come cast regolare nella quinta stagione del telefilm, che sarà ambientata a Berlino.
La quinta serie riprenderà due anni dopo lo sfortunato mandato di Carrie Mathisen (Claire Danes) come capo della stazione di Islamabad, e vedrà una Carrie ormai allontanata dalla CIA che lavora per una società di sicurezza privata in Germania. Pare però che la donna non riesca a sfuggire a lungo dal suo passato.
Miranda Otto interpreterà l’attuale capo della stazione di Berlino, Allison Carr, che lavora direttamente sotto l’ex mentore della CIA di Carrie, Saul Berenson (Mindy Patinkin). L’attrice è sicuramente nota al grande pubblico per il ruolo di Eowyn nella saga de “Il Signore degli anelli”, ed ha avuto anche ruoli in film come “La guerra dei mondi” ed “I, Frankestein”.
Sono vaghi anche i dettagli riguardanti i ruoli degli altri nuovi attori che si aggiungono al cast dello show. Pare che Sebastian Koch interpreterà Otto Düring, un filantropo tedesco con una fondazione omonima che sarà il capo di Carrie. L’attore tedesco è noto per film come “Le vite degli altri” e “Die Hard – Un buon giorno per morire.”
Sarah Sokolovic sarà invece Laura Sutton, una giornalista americana che lavorerà insieme a Carrie, mentre Alexander Fehling (“Bastardi senza gloria”) interpreterà Jonas Happich, un consulente legale per la Fondazione Düring Foundation ed attuale compagno di Carrie.
La Showtime ha inoltre confermato che Rupert Friend (“Orgoglio e Pregiudizio”), il cui personaggio di Peter Quinn è stato visto per l’ultima volta mentre volava verso una missione quasi certamente suicida, tornerà nel cast dello show.
Le riprese della quinta stagione della serie inizieranno proprio questa settimana a Berlino. La serie sarà composta da 15 episodi, ed andrà in onda in America a partire dal prossimo autunno. La quarta stagione dello show è andata in onda lo scorso inverno negli Stati Uniti, ed è arrivata in Italia quasi in contemporanea grazie alla rete televisiva satellitare Fox.