“Heroes Reborn”: Masi Oka tornerà ad interpretare Hiro Nakamura

La NBC ha annunciato che Masi Oka riprenderà il ruolo di Hiro Nakamura in "Heroes Reborn". L'attore ha interpretato il personaggio per tutte le quattro stagioni di "Heroes", in onda dal 2006 al 2010 in America

“Heroes Reborn”: Masi Oka tornerà ad interpretare Hiro Nakamura

“Salva la cheerleader, salva il mondo.” Con queste sei parole la serie televisiva “Heroes” iniziò ad appassionare migliaia di telespettatori in tutto il mondo quando, nel 2006 in America e nel 2007 in Italia, iniziò la trasmissione della prima stagione del telefilm.

A pronunciare quella famosa frase a Peter Petrelli era il popolarissimo personaggio Hiro Nakamura, che veniva dal futuro per avvertire che la salvezza della cheerleader, Claire Bennet, era fondamentale per il futuro della Terra. Il telefilm, immediato successo di ascolti e critica, subì un fortissimo calo di pubblico e qualità nella sua seconda stagione, a detta di molti a causa dello sciopero degli sceneggiatori che costrinse a produrre solo 11 dei 24 episodi previsti, e nel 2010 il telefilm terminò con la sua quarta ed ultima stagione.

La NBC ha annunciato ieri che Masi Oka ritornerà nei panni di Hiro Nakamura in “Heroes Reborn“, la miniserie sequel del telefilm originale la cui messa in onda è prevista per il 2015. “Sono felicissimo di tornare alle mie radici di “Heroes“”, ha affermato l’attore in un comunicato stampa. “Hiro Nakamura è stato un ruolo così carico di ispirazione quando l’ho interpretato, spero veramente tanto che i fan si godano il suo ritorno in tv“. Oka ha interpretato il personaggio di Hiro per tutte le quattro stagioni del telefilm originale, che vantava nel cast anche Zachary Quinto, Milo Ventimiglia, Hayden Panettiere, Greg Grunberg ed Ali Larter.

Composto da 13 episodi, “Heroes Reborn” dovrebbe essere trasmesso in America a partire dal prossimo autunno. La produzione del sequel è stata annunciata a febbraio dello scorso anno, ed è stato confermato che il creatore di “Heroes” Tim Kring sarà coinvolto nella nuova serie. Masi sarà una guest-star dello show per alcuni dei 13 episodi della miniserie, che vede anche il ritorno di Jack Coleman, che nella serie originale interpretava Noah Bennet, il padre della cheerleader Claire.

Tra i nuovi membri del cast troviamo invece Zachary Levi (protagonista della serie “Chuck”), Ryan Guzman (presto al cinema in Italia con “Il ragazzo della porta accanto”), Robbie Kay (il Peter Pan di “C’era una volta”), Danika Yarosh (una delle amiche di Debbie in “Shameless”), Judith Shekoni (Zafrina in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2 “), Kiki Sukezane, Henry Zebrowski, e Gatlin Green.

Continua a leggere su Fidelity News