C’è molta attesa da parte del pubblico per l’arrivo della serie televisiva “Shadowhunters”, che andrà in onda prossimamente sulla ABC Family in America. Ogni annuncio di un nuovo attore nel cast è infatti atteso con trepidazione dai fan del telefilm, che inondano Twitter di messaggi portando la serie ad essere una degli argomenti più discussi del web ancora prima dell’inizio delle riprese.
Il telefilm ha già molti fan in quanto tratto da una famosa serie di romanzi best-seller, cioè la saga Shadowhunters – The Mortal Instruments di Cassandra Claire. I libri seguono le vicende di una giovane diciottenne che scopre di discendere da una lunga serie di ibridi tra umani ed angeli che cacciano i demoni.
Al cast della serie si è adesso unito un nuovo attore, sicuramente già noto agli amanti del piccolo schermo. Si tratta di Harry Shum Jr., che interpreterà nel telefilm Magnus Bane, uno stregone di Brooklyn con uno stile eccentrico. Nonostante il suo giovane aspetto, il personaggio ha diverse centinaia di anni, ed è saggio, astuto ed impetuoso.
Harry è diventato famoso grazie al ruolo di Mike Chang nella serie televisiva cult della Fox “Glee“, che è recentemente finita dopo la messa in onda della sua sesta ed ultima stagione. L’attore si unisce ad un cast già nutrito che include Katherine McNamara (Clary Fray), Dominic Sherwood (Jace Wayland), Alberto Rosende (Simon), Emeraude Toubia (Isabelle Lightwood), Matthew Daddario (Alec Lightwood), Isaiah Mustafa (Luke Garroway) ed Alan Van Sprang (Valentine).
La serie televisiva arriva a soli due anni dall’uscita al cinema di un film tratto dalla serie, “Shadowhunters – Città di ossa“, che vedeva protagonisti Lily Collins nei panni di Clary e Jamie Campbell Bower come Jace. Il film, che avrebbe dovuto dare inizio ad una nuova saga cinematografica, non fu un successo al botteghino. Il forte seguito dei libri ha comunque convinto a cercare un reboot televisivo, che non avrà alcun collegamento con il film.
In attesa dell’arrivo della serie, il pubblico italiano che ancora non è familiare con la serie potrà ingannare in tempo con la lettura dei sei romanzi che la compongono, l’ultimo dei quali, “Shadowhunters – Città del fuoco celeste”, è uscito nel nostro paese la scorsa estate.