Mancano poche ore per assistere al nuovo game show “Guess My Age – Indovina l’età“, condotto dal popolare ed efferscente showman Enrico Papi, che per l’occasione ha scelto di lasciare Mediaset e lo storico programma di “Sarabanda”, per confrontarsi con questa nuova avventura sul canale televisivo Tv8, che prenderà il via lunedì 28 agosto alle 20,30.
Come suggerisce lo stesso titolo del programma, lo scopo del gioco è quello di indovinare l’esatta età di sette sconosciuti. Una coppia di concorrenti per vincere il montepremi finale, pari a centomila euro, dovrà quindi in ogni puntata capire l’anno di nascita dei personaggi ignoti che si presenteranno in studio.
Il format di “Guess My Age” ha già raggiunto un notevole successo di pubblico televisivo in Francia, così come in Germania, Austria ed Ungheria. La produzione del nuovo game show è della società italiana Magnolia per Tv8, anche se il format é della francese Vivendi. Indovinare l’età di una persona sembra una cosa facile ma, dopo aver visto il programma, saranno in tanti a ricredersi.
Ogni puntata sarà composta da sei manche, durante le quali saranno dati ai concorrenti degli indizi utili per indovinare l’età degli ignoti personaggi in studio. A tal fine si faranno ascoltare dei celebri brani musicali usciti proprio nell’anno da indovinare, così come sarà mostrata la foto di un personaggio noto che ha la stessa età, ma anche qualche aneddoto della sua vita e un fatto di cronaca accaduto nell’anno della sua nascita.
A questo si aggiungerà anche un programma del mondo dello spettacolo avvenuto nell’anno di nascita della persona ignota, così come la possibilità di vederla più da vicino per poterne maggiormente capire l’età. Chissà se tutte queste indicazioni basteranno ai concorrenti ed ai telespettatori da casa per indovinare l’anno di nascita dei personaggi che puntata dopo puntata si avvicenderanno in studio, certo è che la presenza e la conduzione di Enrico Papi è garanzia di divertimento e successo assicurato.