Circa un mese fa, l’attrice l’attrice Sara Ramirez, l’interprete da oltre 10 anni della Dott.ssa Callie Torres nel longevo medical drama di ABC creato da Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy, aveva pubblicato un tweet sul suo profilo ufficiale del noto social network Twitter, per congedarsi dai fan al termine dell’attuale dodicesima stagione della popolarissima serie televisiva, anche in vista della scadenza del suo contratto il prossimo giugno.
Adesso, però, dopo che l’ultimo episodio che la vedeva protagonista è andato in onda negli Stati Uniti, e che tutti sanno – attenzione agli spoiler – che la Dott.ssa Callie Torres ha preso la decisione di trasferirsi a New York con Penny, la sua nuova fidanzata, Sara Ramirez ha deciso di rilasciare un comunicato stampa: “Sono profondamente grata di aver trascorso gli ultimi 10 anni con la mia famiglia a Grey’s Anatomy ed ABC, ma per ora, mi concedo un po’ di riposo. Shonda è stata una persona straordinaria con la quale lavorare e sicuramente continueremo a sentirci. Mando il mio affetto a Ellen, al resto del cast e della troupe, e non vedo l’ora di essere ancora una parte della famiglia Shondaland“.
Il suo nome si aggiunge, quindi, a quelli di tanti membri del cast che, nel corso degli anni, hanno abbandonato lo show, come T.R. Knight, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Kate Walsh, Eric Dane, Chyler Leigh e Katherine Heigl. Per il momento, gli unici ad aver firmato un rinnovo sono Jessica Capshaw (la Dott.ssa Arizona Robbins) e Justin Chambers (il Dott. Alex Karev), mentre è ancora in corso la trattativa con Kevin McKidd (Owen Hunt), Chandra Wilson (Miranda Baley) e James Pickens Jr. (Richard Webber).
Anche la creatrice dello show, Shonda Rhimes, dopo la messa in onda dell’ultimo episodio della dodicesima stagione, ha rilasciato una dichiarazione in merito all’addio al cast di Sara Ramirez e della conseguente uscita di scena della Dott.ssa Callie Torres, initasi al cast di Grey’s Anatomy nella seconda stagione, come l’interesse amoroso dello specializzando George O’Malley (T.R. Knight): “La Dott.ssa Callie Torres è entrata nelle nostre vite ballando in biancheria intima quasi un decennio fa e non potrei essere più felice e più orgogliosa del suo cammino. L’interpretazione di Sara Ramirez mi ha ispirato come ha fatto con milioni di fan ogni settimana. Le auguriamo il meglio nel suo meritato riposo. Callie mi mancherà tremendamente, ma sono elettrizzata per quello che il futuro riserva a Sara. Avrà sempre una casa a Shondaland“.