Grey’s Anatomy cambia direzione? Dopo la morte di Derek, molte novità

Dopo aver chiuso l'undicesima stagione con la morte di uno dei personaggi più amati, il dottor Stranamore Derek Shepherd, la creatrice della serie, Shonda Rhimes, rassicura i fan: meno sofferenze, grandi novità per tutti.

Grey’s Anatomy cambia direzione? Dopo la morte di Derek, molte novità

Grey’s Anatomy è una serie “medical drama” molto seguita in tutto il mondo e arrivata quest’anno, negli Stati Uniti, alla dodicesima stagione.
La serie è nota per gli “episodi catastrofe”, che si susseguono nelle diverse stagioni ad intervalli irregolari, durante i quali escono di scena (perdendo la vita in modo piuttosto drammatico) diversi personaggi, di secondo e di primo piano. Non è nuovo, per i fans, perdere improvvisamente un persoanggio che hanno imparato a conoscere e ad amare, e ogni volta che questo accade ci sono proteste e critiche, ma mai come nel caso del dottor Stranamore.

L’ultima della lunga serie di morti è stata infatti la sua, nell’undicesima stagione: il dottor Derek Shepherd, uno dei protagonisti, nonchè uno dei personaggi più amati e seguiti dai telespettatori perde la vita dopo averne salvate molte altre (nel corso di un incidente stradale).

Molti fan sono rimasti sgomenti dalla scelta di eliminare un personaggio cardine come il dottor Stranamore, e si sono chiesti come sarebbe proseguita la storia della vedova, Meredith, personaggio principale del serial fino a questa stagione. Shonda Rhimes ha risposto alle critiche su questa decisione affermando che la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy vedrà un cambio di direzione per la serie, e anche un cambio di “focus”: non sarà incentrata su Meredith e sulla sua vita dopo la morte del marito, ma prenderanno più spazio altri personaggi, come Amelia, Arizona, Callie e altri.

Si è parlato anche di una possibile “uscita di scena” definitiva di Meredith Grey, ma su questo non ci sono notizie definitive: Meredith cambierà casa e si troverà a dover gestire dinamiche nuove all’interno della famiglia, ma non è dato sapere quanto spazio avrà tutto questo all’interno della serie. La Rhimes ha anche ribadito che Grey’s Anatomy prenderà, per certi versi, un tono più leggero: meno sofferenze per i diversi personaggi, nuove relazioni sentimentali, nuove prospettive, e anche nuove ambientazioni. Nel corso delle stagioni ognuno dei personaggi principali ha dovuto affrontare molte prove, sofferenze e perdite: sembra sia arrivato il momento per loro di essere “lasciati un po’ in pace” dagli sceneggiatori, senza ulteriori accanimenti.

Continua a leggere su Fidelity News