Finalmente ufficiale la data in uscita in prima visione su FOXlife dell’undicesima stagione di “Grey’s anatomy”, in onda dal 27 ottobre 2014, a distanza di solo un mese dell’uscita in America.
La decima stagione terminava con l’addio della dottoressa Yang (interpretata dall’attrice Sandra Oh) per trasferirsi a Zurigo, in Svizzera, in un centro all’avanguardia specializzato sopratutto in cardiologia, per poter migliorare e continuare le sue ricerche (proposta offerta dal dottor Borke, suo ex fidanzato ma anche ex capo). Lascia però anche la dottoressa Meredith Grey(interpretata da Ellen Pompeo), che oltre ad affrontare questo addio deve contrastarsi con il marito, nonché dottor Derek Shepherd (interpretato del dottor Patrick Dempsey), perché vuole trasferirsi a Washington per lavorare ad un progetto voluto direttamente dal Presidente degli Stati Uniti d’America, lasciando quindi il suo posto di neurochirurgo alla sorella Amelia. Meredith come reagirà? Quale decisione prenderà?
Intanto anche in ospedale l’addio della Yang non migliora, perché lascia le sue quote dell’ospedale all’amico dottor Alex Karev (Justin Chambers), anche se il dottor Richard Webber (James Pickens Jr.) pensava di assegnare il posto vacante alla fedelissima dottoressa Miranda Bailey (interpretata da Chandra Wilson). La dottoressa Maggie Pierce (interpretata dall’attrice Kelly McCreary) sarà il nuovo capo di cardio-chirurgia al posto di Cristina, che si scopre essere la figlia di Ellis Grey (Kate Burton), ex-chirurga nonché madre di Meredith, ormai morta e quindi la sorellastra di Meredith. Ma il problema che sorge è: sarà la figlia del dottor Webber, visto il loro amore nato in giovane età?
La dottoressa Callie Torres (interpretata da Sara Ramirez) e la dottoressa Arizona Robbins (ruolo svolto da Jessica Capshaw) cercano di capire se vogliono avere un altro bambino tramite una madre surrogata, oppure fare in modo che una di loro rimanga incinta. Decideranno invece di abbandonare l’idea? Di problemi invece, per ora non ce ne sono più per il dottor Jackson Avery (interpretato da Jesse Williams) e la dottoressa April Kepner (Sarah Drew) che aspettano un bambino. Troveranno il modo di andare d’accordo sull’istruzione, la crescita e la religione del loro futuro bambino?
Infine, ma non meno importante, il dottor Hunt come vivrà l’addio dell’amatissima dottoressa Yang nonché ex moglie? Riuscirà a riprendersi? Non resta che accendere il televisore e aspettare le nuove puntate!