Francesco Monte potrebbe non far parte di questa terza edizione del Grande Fratello Vip in partenza da lunedì 24 settembre 2018 e a renderlo noto sono le molteplici indiscrezioni che stanno girando sul web. Pare che i vertici di Mediaset non gradirebbero la presenza dell’ex tronista tarantino e addirittura Antonio Ricci sarebbe contrario alla sua partecipazione.
A renderlo noto è stato il sito 361 Magazine, di Alfonso Signorini, dove sembra addirittura che il papà di Striscia la Notizia abbia posto un ultimatum chiedendo di scegliere tra lui e Monte. Certo è che per Francesco questa sarebbe stata l’occasione giusta per mettere la parola fine a tutte le ingiurie e polemiche nate dopo il famoso canna-gate de L’Isola dei Famosi e le accuse mosse da Eva Henger.
A correre in difesa del modello pugliese è intervenuta la giornalista Selvaggia Lucarelli che ha voluto evidenziare l’incoerenza di Mediaset prendendo invece in considerazione Fabrizio Corona: “Fatemi capire. A Mediaset fanno apparire in tv e pagano profumatamente le ospitate di Corona che è ancora uno che sconta una pena di anni di carcere e ‘ai piani alti non piace Francesco Monte’ perché s’è fatto una canna? È una boutade, spero” ha tuonato infatti la giurata di Ballando.
Stando invece da quanto riportato da Dagospia, in queste ore ci sarebbe un braccio di ferro tra l’azienda e Endemol in quanto a non volere Monte sarebbe addirittura Piersilvio Berlusconi. Infatti sono stati presentati tutti i concorrenti Vip che faranno parte di questa terza edizione e lo stesso Monte era anche apparso sull’ultima copertina di Tv Sorrisi e Canzoni.
Per il momento l’ex di Cecilia Rodriguez non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito ma non è detto che nelle prossime ore si possa sapere di più su questa faccenda e soprattutto il perchè è stata presa questa decisione alquanto strana. Non ci resta dunque che attendere notizie più dettagliate anche da parte dei vertici Mediaset.