Grande Fratello Vip, riassunto puntata finale: Walter Nudo vince, ma non mancano le sorprese

Con la puntata del 10 di dicembre il Grande Fratello Vip, non esente da critiche, ha avuto la sua fine. A trionfare è stato il judoka canadese Walter Nudo

Grande Fratello Vip, riassunto puntata finale: Walter Nudo vince, ma non mancano le sorprese

A vincere questa terza edizione del Grande Fratello Vip è Walter Nudo. Nessuna sorpresa per i telespettatori del reality show di Canale 5 che si aspettavano il suo trionfo. La vera delusione resta Francesco Monte, che si classifica con un anonimo quinto posto. Da lui ci si aspettava assolutamente di più, poiché era uno dei favoriti.

La finale non è stata così noiosa come ci si immaginava, poiché viene condita dalle sorprese e da un dj d’eccezione: Andrea Damante. Il tutto inizia con una clip introduttiva, arriva Alfonso Signorini a bordo di una macchina, mentre la conduttrice Ilary Blasi entra in studio sollevata da due ballerini.

La prima nomination e le sorprese

La puntata inizia con una sorpresa per i concorrenti rimasti all’interno della Casa. Infatti Ilary Blasi chiama tutti in giardino e mostra loro il percorso compiuto negli ultimi 77 giorni all’interno della Casa. Alfonso Signorini sembra quello più entusiasta nel vedere queste scene, e ringrazia gli autori per ciò che hanno realizzato in questi mesi.

Ma comunque non c’è il tempo per emozionarsi, poiché Ilary Blasi deve dare il primo verdetto del televoto tra Benedetta Mazza e Stefano Sala. Ad abbandonare la casa è la modella parmigiana con il 51%, mentre l’ex velino di “Striscia la notizia” si salva per un soffio, con il 49%.

Quindi per Stefano Sala arriva anche la sorpresa. Infatti all’interno della Casa entra la sua ex moglie Dayane Mello, e i due si intrattengono con una lunga chiacchierata. Il tutto viene condito con la presenza della figlia Sofia, e durante questo incontro tra padre e figlia non mancano le lacrime.

Successivamente Ilary Blasi nomina Francesco Monte e Andrea Mainardi, i due che fino a questo momento non sono mai andati al televoto. Per entrambi però c’è il tempo per una sorpresa: l’ex tronista di Uomini e Donne riceve la visita da parte di suo fratello, mentre lo chef una lettera da parte di Anna.

L’esito della seconda nomination

Dopo una breve intervista rilasciata da Benedetta Mazza in studio, dove dichiara che ha come obbiettivo quello di capire se può costruire un futuro con Stefano Sala. In questa circostanza, la modella parmigiana vede anche le critiche ricevute da alcuni vip all’interno della Casa durante tutto il suo percorso.

Finalmente Ilary Blasi chiude il televoto tra Andrea Mainardi e Francesco Monte. Entrambi si mettono dinanzi a due leggii sui quali vengono appoggiate le buste che contengono il verdetto. Le buste sono quattro, ma il verdetto uno solo. il tarantino apre la prima busta, ed è vuota. Andrea invece trova l’esito del televoto: l’eliminato è Francesco Monte, mentre lo chef continua il suo percorso.

La terza nomination

Questo televoto viene invece deciso in modo casuale. I restanti concorrenti all’interno della Casa vengono chiamati nella stanza “super led“. Le coppie vengono decise dalla pescata dei quattro rimasti, e chi trova sotto lo stesso colore viene accoppiato insieme. Le due squadre che si formano sono Andrea Mainardi e Silvia Provvedi e Walter Nudo e Stefano Sala. Ad andare prima al televoto sono gli ultimi due.

Il televoto dura davvero poco, con Ilary Blasi che dà immediatamente il suo verdetto. Ad uscire dalla casa è Stefano Sala, con Walter Nudo che quindi può continuare a sperare in un suo trionfo finale. Nessuna sorpresa, poiché il judoka era nettamente favorito rispetto al modello.

L’ultima nomination

Prima dell’ultima nomination, c’è il tempo per una sorpresa alla cantante Silvia Provvedi. La ragazza, inizialmente riceve un messaggio da parte del fratello Matteo, e in seguito trova in giardino proprio il ragazzo. Per entrambi non mancano lacrime ed emozioni per essersi rivisti dopo ben 77 giorni.

In seguito arriva il verdetto dell’ultimo televoto tra Andrea Mainardi e Silvia Provvedi. Ad uscire è proprio la cantante de “Le Donatella“, mentre lo chef sfida per la vittoria finale Walter Nudo, una delle persone con cui ha stretto una bellissima amicizia all’interno della Casa.

Il verdetto finale

Il tempo ormai stringe, poiché si arriva a notte fonda per decretare il vincitore. Per questo motivo Silvia Provvedi e Stefano Sala, gli ultimi due eliminati, non rilasciano nessuna intervista, e rivelano solamente chi possa trionfare in finale. Il modello fa il nome di Walter Nudo, mentre la cantante quello dello chef.

Andrea Mainardi e Walter Nudo, dopo aver spento le luci della Casa, giungono in studio. Il verdetto arriva sopra un drone, con Ilary Blasi che “freeza” tutti. A sapere per primo verdetto è il pubblico, ma pochi secondi dopo anche i due finalisti scoprono la verità: a vincere è Walter Nudo.

Continua a leggere su Fidelity News