Una puntata del Grande Fratello Vip davvero ricca di contenuti ed emozioni, quella andata in onda ieri sera, 2 Ottobre su Canale 5. Ci sono stati molti momenti che hanno fatto vivere intense emozioni, alcune positive, altre un po’ meno. Uno dei momenti che ha portato serenità nella casa e anche tra i protagonisti del gesto, è stato l’abbraccio tra Ignazio Moser e Daniele Bossari.
Daniele e Ignazio hanno attraversato un momento difficile dopo che Bossari aveva motivato la nomination di Moser ricordando in diretta il fatto che il ragazzo teneva un diario sul quale annotava i nomi delle ragazze con le quali usciva e dava loro dei voti. Ignazio aveva preso questa esternazione molto male, descrivendola come “una pugnalata alla schiena”.
Gli altri Vip si erano quasi totalmente schierati dalla parte di Ignazio e Bossari aveva molto sofferto questo comportamento, fino ad arrivare alle lacrime in un momento particolare nel confessionale. Poi, i due si sono chiariti, e pur rimanendo sulle loro posizioni, hanno trovato un punto di incontro.
Il loro rappacificamento è avvenuto nel giardino della casa e si è potuta vedere tutta la loro emozione e il sollievo provato per aver messo la parola fine a questa sorta di guerra fredda. Bossari ha ammesso di aver peccato di ingenuità adducendo quella motivazione per stare il più possibile nelle regole del gioco. Per questo ha chiesto scusa a Ignazio, mettendo però in chiaro che la sua posizione riguardo al famigerato diario sarebbe rimasta invariata. E conclude: “Guarda che è stata una lezione anche per me, in tutto e per tutto“. I due uomini si abbracciano calorosamente e Bossari esterna tutta la sua serenità con un “Comunque ti voglio bene!“.
Tornati in diretta, si continua a parlare di questo confronto e Daniele ammette di aver sbagliato i tempi per esternare la sua opinione a riguardo. dal canto suo Ignazio confessa di essersi sentito tradito sul momento e aggiunge: “Quando si litiga, si litiga perché si sbaglia in due, sicuramente anch’io ho sbagliato e non è una cosa di cui vado molto fiero, e forse è stato anche un momento per farmi riflettere su questa cosa, ed è stato molto bello chiarirmi con Daniele“. I due si alzano e si abbracciano commuovendosi molto.
Ma, ecco che Bossari non perde occasione di riprendere gli altri coinquilini, esortandoli a parlare e discutere delle varie situazioni direttamente con l’interessato e non alle spalle, come è successo quella notte quando ha ascoltato alcuni vip commentare il suo comportamento con parole non proprio carine nei suoi confronti.