La terza puntata del Grande Fratello Vip 2, che va in onda su Canale 5, ci ha dato il secondo eliminato di questa edizione. Dopo l’uscita della modella Carla Cruz durante la seconda puntata, ora a rischio eliminazione ci sono il personaggio televisivo Serena Grandi e l’attore italo irlandese Lorenzo Flaherty.
La puntata si apre con Ilary Blasi che ricorda a tutti i telespettatori che c’è ancora del tempo per votare. In seguito la conduttrice saluta la casa con tutti i vip e fa mandare in onda alcuni spezzoni come i due gruppi della casa Bella e della Tristopoli hanno passato questa settimana, dove non sono mancati alcuni litigi e parole di troppo.
Intanto nel limbo della casa entrerà Ricky Tognazzi, che farà una sorpresa a sua moglie Simona Izzo. Alla regista verrà fatto ascoltare sia la voce che il fischio del marito e la faranno avvicinare alla passerella, ma lì troverà solamente un megafono ed un cuore. Dopo, i due gruppi vengono riuniti insieme e solamente qui la regista può abbracciare e baciare suo marito, poiché prima aveva avuto il modo di parlargli solamente dietro ad una serranda.
Dopo questa sorpresa, si ritornerà alla cena di venerdì: in questa serata tutti i concorrenti erano stati riuniti dal GF Vip con l’obiettivo di passare una giornata diversa e con spensieratezza. Tuttavia, in quella sera ci fu una lite. Si inizierà parlando del litigio di Jeremias Rodriguez con Cristiano Malgioglio e poi del solito Rodriguez con Pedrolin contro Simona Izzo.
In seguito, verrà chiuso il televoto e verrà chiamato nel confessionale Lorenzo Flaherty, dove gli verrà fatta una sorpresa, ricevendo un video di suo figlio di due anni. Stessa cosa per Serena Grandi, dove viene sorpresa da un video fatto da suo figlio Edoardo che gli leggerà una lettera scritta da lui.
Infine, la conduttrice Ilary Blasi farà entrare nel confessionale Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, con loro che sono incaricati di prendere la busta con scritto il nome dell’eliminato. Il verdetto verrà letto dal paroliere, che annuncia l’uscita di Serena Grandi. L’attrice è uscita, anche se solamente per un’inerzia, poiché è stata votata dal 51% dei telespettatori contro il 49% di Flaherty.