Grande Fratello Vip, la gaffe di Valeria Marini dopo aver fatto una domanda a Sossio

Nel corso di una chiacchierata letteraria con gli altri concorrenti de "Il grande fratello vip", la showgirl ha scambiato una poesia di Giacomo Leopardi con quella di Giosuè Carducci.

Grande Fratello Vip, la gaffe di Valeria Marini dopo aver fatto una domanda a Sossio

Nella puntata di lunedì 16 marzo ci sono stati momenti di cultura all’interno della casa de “Il grande fratello vip”, dove i concorrenti si sono messi a confronto con una prova differente dalle altre. Non è stato facile superare questa prova, ma hanno provato a fare del loro meglio dilettandosi a discettare di argomenti letterari, nei limiti delle loro possibilità.

A spiccare è stata la showgirl Valeria Marini che ha commesso un errore che non è passato inosservato all’occhio, nel corso della chiacchierata nel giardino della casa del grande fratello vip. A dare inizio alla lezione è stato Aristide, un nome che riconduce in qualche modo alla Grecia antica. Il professore ha cominciato a fare delle domande ai coinquilini, mettendoli a dura prova.

La domanda di Valeria Marini e la risposta dell’ex tronista

Uno dei protagonisti è stato Antonio Zequila che, una volta terminata la lezione, ha cominciato a discutere con Sossio per eliminare alcuni dubbi. I due uomini hanno continuato a parlare della letteratura, in particolare della poesia. L’ex tronista della trasmissione “Uomini e donne” si è cimentato nel tentativo di recitare una poesia, ma ha dimostrato di avere le idee confuse.

L’ex calciatore non è riuscito a ricordare una poesia del letterato Giacomo Leopardi. Nella discussione non poteva mancare l’intercessione di Valeria Marini che, nel ruolo di professoressa, ha chiesto a Zequila se ricordasse una delle poesie di Leopardi.

La risposta di Zequila è stata scontata, in quanto ha spiegato alla showgirl di non ricordarne i testi, ma al termine del dialogo è intervenuto Sossio. Quest’ultimo ha provato a rispondere alla Marini, recitando una delle poesie che secondo lui sono da attribuire al poeta nato a Recanati: “Non è quella che ha piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mare?”. La Marini, non accortosi dell’errore di Sossio che faceva riferimento a Giosuè Carducci, gli ha fatto i complimenti: “Bravo questo è sempre Leopardi, proprio L’Infinito mi sa”.

Continua a leggere su Fidelity News