Nella puntata di ieri sera, 2 Ottobre, abbiamo assistito alla squalifica di Marco Predolin per aver pronunciato una bestemmia. Predolin è stato anche ripreso dal Grande Fratello per aver espresso alcune considerazioni sull’argomento dell’omosessualità. Nella diretta su Canale 5 sono stati mandati in onda alcuni filmati durante i quali Predolin esternava considerazioni personali sull’argomento che avrebbero potuto urtare la sensibilità di molte persone.
La notizia di questa squalifica ha lasciato basiti gli abitanti della Casa, e oggi si sente già l’effetto che questa decisione ha prodotto su alcuni Vip. Simona Izzo e Jeremias Rodriguez hanno avuto un forte scontro sull’argomento “Predolin”. La Izzo sosteneva che Marco avesse assunto quel tipo di atteggiamento con i ragazzi per avere la loro approvazione, in un momento di goliardia.
Del tutto contrario il parere di Jeremias, che invece sosteneva che una persona attenta all’approvazione del gruppo non avrebbe mai fatto certe dichiarazioni. Simona continua. “Ma è giusto, Marco vi è piaciuto tanto, l’avete anche nominato Capitano, non vi ha mai criticato, ma non vi ha, forse, mai protetto“.
Jeremias non è affatto d’accordo con quest’ultima affermazione di Simona, e arriva a dire: “Io ho visto un nonno in lui“, ma la Izzo non ci sta e controbatte: “E lui secondo te ha visto un nipote? Allora è un cattivo maestro, perché non si è comportato da nonno“. Dopo questa affermazione, in Jeremias scatta qualcosa e inizia a investire Simona: “Chi è che non è stato cattivo maestro? Questa è la vera ipocrisia! Le persone hanno bisogno di una seconda possibilità“.
Simona Izzo incalza dicendo che tutti quelli che erano con lui durante quella famigerata sera, in cui ha pronunciato la frase su Malgioglio e il fatto che lo avrebbe arso sul rogo come Giovanna D’Arco, hanno riso assecondando il suo pensiero. Jeremiaz controbatte dicendo che sicuramente anche lei in alcune situazioni si sarà resa protagonista di alcune battute di quel tipo. Simona, a questo punto esplode dicendo che lei non ha mai e poi mai fatto battute in quel senso.