In passato Jeremias Rodriguez, concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip, era obeso. A fare questa confessione è proprio il fratello di Cecilia Rodriguez. Infatti, durante una delle sue chiacchierate con gli altri vip, il ragazzo ha rivelato che in passato ha avuto molti problemi ad accettarsi per il suo fisico.
Difatti, il ragazzo pesava ben 114 kg, non usciva mai da casa e mangiava solamente. Infatti, sfogava tutta la sua rabbia mangiando e per un certo periodo di tempo non ha accettato l’aiuto di nessuno, nemmeno dei suoi familiari. Fortunatamente però, come lui stesso ha rivelato, è riuscito a risolvere il suo problema e i suoi complessi mentali.
Quindi Jeremias Rodriguez non ha sempre avuto questo fisico scolpito che stanno vedendo i telespettatori in queste settimane su Mediaset Extra, con il ragazzo che è stato obeso per un lungo periodo di tempo e non riusciva nemmeno ad accettarsi guardandosi nello specchio. L’argentino ricorda questo momento ancora con grande sofferenza.
Queste sono state le parole del fratello di Belèn e Cecilia Rodriguez a Giulia De Lellis e Ivana Mràzovà: “Non uscivo di casa e non facevo altro che mangiare. Era il mio modo per sfogarmi. Mi guardavo allo specchio e piangevo, non mi piacevo. Era una cosa orrrenda per me. Non volevo entrare nella mia stanza, dormivo sul divano. Sono felice di aver superato questa cosa. Mi sono sbloccato quando mi sono accettato, quando ho focalizzato il problema. Era l’unico modo per andare avanti”.
Jeremias è riuscito a dimagrire grazie ad una grande sforzo mentale, rispettando una sana dieta alimentare ed eseguendo un intervento chirurgico un po’ prima di entrare nella casa più spiata di Italia. Questo discorso di Jeremias può aiutare i tanti ragazzi che non riescono ad accettarsi fisicamente, e che lottano ogni giorno con le diete e disturbi alimentari.