Grande Fratello Vip, i concorrenti informati sulla gravità del Coronavirus: alcuni scoppiano in lacrime

I concorrenti nella Casa del "Grande Fratello Vip" sono stati avvisati dalla gravità del Coronavirus. E' stato mostrato prima un messaggio del premier Giuseppe Conte e poi una clip dei loro parenti

Grande Fratello Vip, i concorrenti informati sulla gravità del Coronavirus: alcuni scoppiano in lacrime

Fino a questo momento l’argomento del Coronavirus è stato trattato in maniera abbastanza superficiale nella Casa del “Grande Fratello Vip“. Solamente in una puntata Alfonso Signorini, entrando negli studi di Cinecittà con un medico, ha voluto spiegare i sintomi del Covid-19, tranquillizzandoli su questa epidema.

Ormai l’emergenza ha colpito tutta la nazione, e il Coronavirus non va preso più sottogamba. Nella giornata del 10 marzo, secondo i dati rilasciati dalla “Protezione civile”, si contano 10.149 casi, tra cui 631 morti e da ieri le vittime sono aumentate di altre 168 persone, con un incremento del 36,2%, e i contagiati sono passati da 7.985 a 8.514, con un incremento del 6,6%.

I concorrenti vengono informati sul Coronavirus

Ai ragazzi nella Casa è stato mostrato il discorso del presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Giuseppe Conte. I “vip” ovviamente, sconvolti dalla gravità della situazione, hanno iniziato immediatamente a piangere, anche se i primi sospetti per alcuni di essi erano nati nella mattinata di ieri.

Per calmare un po’ gli animi nella Casa, a tutti i “vip” è stato mostrato un filmato dei loro familiari. Le due persone più provate da questa sorpresa sono Paola Di Benedetto, che dopo due mesi ha potuto ascoltare il messaggio dei propri genitori, ed Andrea Denver, al quale è stato assicurato che la fidanzata, di nome Anna Wolf e di cui non ha notizie da mesi, lo sta aspettando.

Quello più distrutto è Antonio Zequila: “A noi del gioco a un certo punto ce ne sbatte il ca**o“. Più positivo invece è Fabio Testi che, nonostante abbia un figlio in Cina, ha spronato tutti a continuare il gioco per tenere compagnia ai telespettatori da casa.

Ma ormai ogni scenario sembra essere possibile. Questa sera Alfonso Signorini conduce la puntata del “Grande Fratello Vip” in collegamento da Milano, mentre Wanda Nara e Pupo si collegano da Firenze e Parigi, nelle due città che abitano. Una puntata che sembra difficile da portare avanti sin da oggi, a causa dell’aria pesante che si respira in Casa.

Infatti, il sito de “Il Tempo”, ha dichiarato che nelle prossime ore i concorrenti si confronteranno e decideranno di comune accordo se continuare o meno: “Adesso i vip decideranno insieme agli autori se uscire e tornare dalle famiglie (cosa permessa dal Dpcm) o andare avanti per garantire intrattenimento alle persone costrette a casa”.

Continua a leggere su Fidelity News