La spumeggiante e schietta Carmela Tonto, vero nome di Carmen Di Pietro – è salita alla ribalta per aver sposato il giornalista 76enne Sandro Paternostro nel 1998. Questa settimana è stata trasferita assieme alla sua squadra nella finta ferrovia del Grande Fratello Vip, ovvero Tristopoli. Soggiornare nella nuova location e, nella fattispecie, dormire nelle cuccette dei treni ha scatenato in lei dei vecchi ed amari episodi del suo difficile passato.
La spontanea e genuina Carmen ha narrato ai suoi coinquilini che quando era adolescente, lei e la sua famiglia sono stati costretti a dormire svariate volte all’interno dei vagoni delle stazioni ferroviarie, poiché non avevano i soldi per pagare un appartamento in affitto. Un amaro e straziante tuffo nel passato che ha emozionato gli altri concorrenti del reality show.
La statuaria 52enne di Potenza non ha nascosto la sua commozione e la sua tristezza nel rievocare quei difficili avvenimenti della sua adolescenza. Ha pianto in diretta, sebbene abbia preferito dare le spalle alla telecamera che la inquadrava mentre raccontava.
“Dormivo nei treni fermi in stazione e la mattina andavo a fare i provini. Non avevo soldi per l’hotel e così la sera me ne andavo alla stazione, aprivo una porta del treno e dormivo dove trovavo posto. Erano altri tempi” ha raccontato Carmen Di Pietro, palesemente turbata. Una confessione inconsueta e inaspettata, che ha toccato i suoi compagni di squadra.
In seguito ad essersi lasciata andare a questa confidenza privata del suo passato, l’ex showgirl della Basilicata ha dichiarato che – dopo aver provato sulla sua pelle questa esperienza che l’ha segnata nel profondo – ha deciso di educare i suoi figli alla cultura del rispetto del denaro. Carmen ha raccontato che i suoi figli stanno crescendo con il giusto concetto che i soldi vanno guadagnati e che bisogna conquistare le cose con sacrifici.