Questa edizione del Grande Fratello Vip si fonda sulla totale libertà di comportamenti e pensieri. I vip che popolano la Casa più commentata d’Italia, spesse volte, creano situazioni e assumono atteggiamenti liberi da qualsivoglia remora e timori di giudizi negativi. La puntata in diretta di ieri sera, 6 Novembre, ne è stata la prova perfetta.
Abbiamo assistito al bacio tra Cecilia e Ignazio. Baci ripetuti nel confessionale tra Jeremias e un Cristiano Malgioglio, mascherato da “sposa cadavere”. Poi c’è stato il bacio, non-bacio, tra Aida Yespica e Jeremias Rodriguez, insomma una settimana piena di scambi affettuosi, più o meno evidenti. Proprio per questa ragione, anche Ilary Blasi e Alfonso Signorini non hanno voluto essere da meno e, cavalcando l’onda ormonale anomala che in questa edizione si sta abbattendo con forza sulla Casa del Grande Fratello, hanno voluto mettersi in pari con gli altri coinquilini, scambiandosi un bacio che ha lasciato a bocca aperta i milioni di telespettatori, testimoni divertiti e sorpresi da questo gesto.
Signorini dopo aver visionato il filmato riassuntivo della settimana “baciosa” dei Vip, si è rivolto verso Ilary e ha commentato: “Ma si baciano tutti“, dopodiché ha afferrato con decisione la sua collega conduttrice e l’ha baciata con trasporto, apparente almeno.
Finito l’idillio ha lasciato la Blasi esterrefatta in mezzo allo studio che, non ancora ben consapevole di ciò chele era accaduto, ha esclamato: “No vabbè, ma è impazzito“. Ha anche affermato che il bacio che le ha “rubato” Signorini, non è stato per nulla male, anzi ha affermato che nemmeno il suo Capitano Francesco Totti la bacia in quel modo.
Insomma, onore al merito a Signorini, capace sempre di creare situazioni provocatorie e di gran spettacolo, nel bene e nel male. Ma si sa, la regola è sempre la stessa: “L’importante è che se ne parli!”.