Grande Fratello Vip 2, televoto flash e classifica preferiti da casa: ecco i dettagli

Nel corso della diretta di lunedì 9 ottobre scorso, il "Grande Fratello Vip 2" ha aperto un televoto flash per scoprire la classifica di gradimento dei concorrenti ancora in gara da parte del pubblico da casa: ecco i dettagli.

Grande Fratello Vip 2, televoto flash e classifica preferiti da casa: ecco i dettagli

La puntata di lunendì 9 ottobre del reality show di Canale 5 “Grande Fratello Vip 2” si arricchita di un nuovo contenuto, cioè quella del televoto flash, lanciato in diretta e a sorpresa da Ilary Blasi nel corso della trasmissione, con il preciso scopo di stilare una classifica di gradimento dei vip concorrenti da parte del pubblico da casa. 

Gli spettatori da casa hanno quindi potuto esprimere le proprie preferenze per circa un’ora ed in positivo, ribaltando quindi almeno per una volta la logica della nomination classica che invece impone una votazione in negativo, e sconvolgendo quindi le eventuali possibili strategie dei vip su chi mandare al televoto.

Dalla classifica che si è generata grazie all’improvviso fuori programma del televoto flash, i primi sei vip ancora concorrenti che hanno ottenuto il maggior numero di consensi hanno ottenuto l’immunità, mentre per gli altri si è aperto lo spettro della nomination. A vincere la classifica del televoto flash è stata l’ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” Giulia De Lellis, che ha ottenuto uno strabiliante 27% delle preferenze espresse, ribaltando quindi i più recenti sondaggi che vedono nel conduttore di “Mistero” e marito di Filippa Lagerback, Daniele Bossari, il favorito vincitore. 

A tallonare Giulia De Lellis è stato Daniele Bossari, ottenendo il 22% dei consensi, seguito da un clamoroso parimerito tra Cecilia Rodriguez e Cristiano Malgioglio, che hanno ottenuto entrambi il 9% dei voti del pubblico televisivo. Un risultato che ha lasciato senza parole, in considerazione del fatto che il celebre paroliere siciliano è stato considerato sin dalla sua entrata nella Casa di Cinecittà il grande favorito vincitore. 

Dopo Cecilia e Cristiano, la classifica evidenzia un altro parimerito, cioè quello tra Jeremias Rodriguez e Luca Onestini, con il 7% dei voti. Tra i concorrenti meno votati – appena 1% delle preferenze – ci sono Veronica Angeloni e stranamente Lorenzo Flaherty, che ha vinto invece il televoto classico contro Carmen Di Pietro e Simona Izzo. Ed è su questa anomalia che il popolo del web ora pone l’attenzione, aprendo così l’ennesima polemica sul programma.

Continua a leggere su Fidelity News