Il tempo passa inesorabile nella casa del Grande Fratello Vip, dove i concorrenti rimasti in gara sembrano aver sostituito l’armonia e la pace dei primi tempi di convivenza, con continui litigi, battibecchi, accuse, offese e perfino degli scherzi pericolosi – quello di Predolin ai danni di Daniele Bossari – e molto dolorosi, come quello che Simona Izzo ha fatto a Carmen Di Pietro.
La celebre moglie dell’attore Ricky Tognazzi – figlio del compianto Ugo Tognazzi – è sempre pronta ad organizzare e vivacizzare in ogni modo le noiose giornate passate all’interno della casa di Cinecittà, dove la Izzo ha pensato bene di prendere di mira l’ingenuità e l’amore che Carmen Di Pietro nutre ancora per il marito, Giuseppe Iannone, da cui è ormai separata da tempo.
Nel corso di un day time si è infatti assistito al momento in cui Simona ha svelato a Carmen che una sua amica si vedeva ormai da tempo con Giuseppe Iannone. Una notizia non da poco, che con tutta evidenza ha toccato profondamente le corde dell’anima della Di Pietro, e soprattutto quelle della sua gelosia, facendola così cedere all’emozione e alle lacrime.
Sebbene Carmen e Giuseppe siano separati, la loro è stata una bella, grande anche se tormentata storia d’amore, da cui sono nati due splendidi bambini – di cui uno, Alessandro, porta il nome dell’ex celebre marito di Carmen Di Piero, cioè l’inviato Rai a Londra Alessandro Paternostro -. “Stai attenta alle tue amiche e a chi frequenti” ha detto la Izzo a Carmen, tanto quanto basta per creare una certa preoccupazione ed allarmismo.
Inutile dire che la massima preoccupazione di Carmen in quel momento è stata il fatto che anche i suoi bambini sarebbero rimasti molto scossi dalla notizia, appresa in questa particolare circostanza. Parole che lasciavano poco spazio al fraintendimento e che inducevano a pensare ad un tradimento pregresso di Giuseppe. Una cosa gravissima, dunque, e anche molto delicata considerata la presenza di due ragazzi minorenni.
In questa occasione la Izzo si è mostrata veramente una persona molto perfida, perché ha aspettato solo qualche giorno per dire a Carmen tutta la verità, cioè quella che le parole dette erano del tutto prive di fondamento e frutto di uno scherzo fatto solo per fare capire a Carmen quanto ancora tenesse a suo marito. Sarà veramente così?