La seconda edizione del reality show di Canale 5 “Grande Fratello Vip” ha preso il via l’11 Settembre scorso, con una Ilary Blasi sempre più bella ed elegante, ma anche visibilmente molto emozionata, tanto da commettere la sua prima gaffe ai danni della bellissima attrice e concorrente Serena Grandi, cosa che è stata ironicamente sottolineata dal gruppo comico della Gialappa’s Band.
Quella del 11 Settembre è stata una prima serata davvero molto intensa ed emozionante, dove oltre ai grandi sorrisi, abbracci, non sono mancate le prime contestazioni ed i primi litigi tra i concorrenti – Cristiano Malgioglio contro i fratelli Rodriguez – ma a far divertire molto anche i telespettatori da casa è stata una piccola gaffe della conduttrice Ilary Blasi, che ha chiamato Simona l’attrice Serena Grandi.
E’ iniziato tutto quando l’attrice, uscita dalla grande limousine bianca con cui è arrivata, si apprestava a sfilare sul red carpet che conduce alla casa – mentre una folla di fan la acclamava, attestando così, ancora una volta, quanto Serena Grandi sia rimasta nel cuore degli italiani – mentre dallo studio un’emozionatissima Ilary Blasi la chiamava “Simona“.
Una gaffe certamente non voluta, dovuta al fatto che la prima vip ad entrare nella Casa di Cinecittà è stata proprio Simona Izzo, altro volto famoso e molto amato dal pubblico televisivo italiano. Uno sbaglio che solo in pochi si erano accorti, e che neanche Serena aveva fatto in tempo a sentire, a causa del tanto clamore, applausi e attestazione di affetto che i tanti fan presenti le stavano assicurando.
Ma la conduttrice, durante il breve dialogo avuto con l’attrice prima dell’entrata nella Casa, ha perseverato nell’errore in almeno 4 occasioni, tanto da essere ripresa dall’opinionista in studio e storica spalla del programma, Alfonso Signorini. Il Direttore di “Chi” non è stato l’unico a sottolineare l’errore della Blasi, che sicuramente la Grandi avrà gradito poco – tanto da diventare oggetto della sottile ed acuta ironia della Gialappa’s Band, che ha perfino suggerito ad Ilary di chiamare tutti i vip “Simona”, tranne la vera Simona, giusto per evitare di sbagliare ancora.