Colpo di scena questa sera, durante la nona puntata del “Grande Fratello Vip”, che sta andando in onda con la sua seconda edizione, ottenendo molto successo. I numeri record delle visualizzazioni delle pagine e del sito, i numerosissimi voti che arrivano per scegliere chi salvare o eliminare dalla Casa, confermano l’ottimo andamento che sta avendo il programma quest’anno.
Dopo l’eliminazione di Corinne Clèry, eliminata con il 41% dei voti, contro Raffaello Tonon e Aida Yespica, la conduttrice Ilary Blasi ha rivelato ai concorrenti e al pubblico a casa, che ci sarebbe stata una seconda eliminazione durante la puntata. Un’eliminazione davvero brutale, con una modalità diversa dal solito. Le nomination sarebbero avvenute tramite una vera e propria catena di salvataggio, iniziata dal Capitano di questa settimana, ovvero Raffaello Tonon, il quale ha il privilegio di essere immune.
Tonon ha quindi un compito davvero difficile da affrontare e inizia dalle quattro donne rimaste in casa, scegliendo di salvare Aida Yespica. La donna salva Cecilia, e la Rodriguez salva Ivana. Resta quindi Giulia De Lellis, che insieme a Tonon, raggiungerà la stanza ovale dove si trovano gli uomini della casa. Anche stavolta, Tonon deve fare il suo nome, che darà il via alla catena di salvataggio. Al termine saranno due uomini ad andare in nomination, visto che sono in netta maggioranza rispetto alle donne. Tonon sceglie Cristiano, Malgioglio salva Lorenzo, Flyherty salva Bossari, il quale decide di salvare Luca. Restano quindi Jeremias e Ignazio, ed è proprio Giulia De Lellis a decretare il nome della persona da eliminare. Dopo un grande momento di indecisione, la ragazza fa il nome di Jeremias, spinta anche dal Rodriguez che manifesta la sua volontà di uscire per salvare Ignazio.
“No pasa nada, ci vediamo fuori tra tre settimane. La vita la finiamo insieme, questo è un gioco” – afferma abbracciando Cecilia in lacrime. Mentre tutti in Casa sono convinti che sia stato eliminato Jeremias, Ilary Blasi apre un televoto per dare la possibilità a Jeremias di poter rientrare in gioco.
Il giovane Rodriguez viene quindi mandato davanti alla porta rossa per scoprire se si apre o no. La porta si apre e lui rientra, riabbracciando tutti i suoi compagni di gioco.