E’ la più piccola fra i concorrenti di questa seconda stagione del “Grande Fratello Vip”, ma sin dall’inizio si è messa subito in mostra dimostrando una forte grinta e una grande personalità. Ma l’entusiamo iniziale, con il passare dei giorni inizia a svanire, e Giulia De Lellis inizia fortemente a pentirsi del fatto di essere entrata all’interno della casa del Grande Fratello.
Dopo l’euforia iniziale, dovuta alla novità di un’esperienza nuova, Giulia De Lellis, inizia a sentire la nostalgia dei suoi parenti, dei suoi amici e del suo fidanzato Andrea Damante, conosciuto durante l’esperienza a “Uomini e Donne”, programma condotto da Maria De Filippi.
Nonostante Giulia si metta in prima fila in tutte le iniziative della casa e nonostante abbia legato con tutti gli altri concorrenti, la nostalgia inizia a farsi sentite per la più piccola della casa. In particolare, oltre alla mancanza dei suoi affetti più cari, quello che sta pesando veramente tanto alla fidanzata di Damante è la noia che si percepisce in casa in molti momenti della giornata.
“Sono troppo piccola per quest’esperienza. Devo giocà, devo fare le cose che fanno i ragazzini e invece voglio fare la grande.Dovevo stare all’università, devo fare le cose che fanno le ragazze normali. Sono troppo piccola per fare quest’esperienza, per stare lontana da tutti.” – ha dichiarato Giulia in lacrime, ammettendo che i suoi cari le manchino veramente tanto, ed è una cosa alla quale non è proprio abituata. Inoltre il fatto di non sapere come occupare il tempo, è la cosa che, a quanto sembra, la affligge di più.
All’interno della casa, alcuni coinquilini non hanno esitato a stare vicini a Giulia, facendole sentire tutto il loro affetto e la loro comprensione. Ivana, Simona, Jeremias e Cecilia hanno infatti ascoltato lo sfogo di Giulia, dandole ragione e cercando di infonderle coraggio per continuare questa bellissima esperienza di crescita televisiva, ma soprattutto personale.