Il reality show di grande successo “Grande Fratello Vip 2” torna nuovamente ad essere al centro di una bufera mediatica a causa della bestemmia pronunciata dal conduttore televisivo e marito di Filippa Lagerback, Daniele Bossari, accusato di aver pronunciato un’espressione molto offensiva durante la diretta elevisiva dalla casa di Cinecittà.
Daniele Bossari non è solo a rischio eliminazione, in seguito alla nomination ricevuta nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip 2, ma anche a rischio espulsione per qualcosa che involontariamente gli è sfuggito dalla bocca nel corso di una diretta, ma non è sfuggito ai più attenti telespettatori che hanno subito invocato oltre lo scandalo, anche la sua immediata espulsione.
Cosa ha provocao così tanta indignazione generale? Stando a quanto riportato da diverse testate giornalistiche che stanno battendo in queste ore l’incredibile notizia, Bossari nel corso di un’amichevole conversazione con gli altri coinquilini vip della casa di Cinecittà, si sarebbe lasciato andare ad un “Dio bo“.
Un’espressione che ha suscitato molta indignazione, perché considerata una vera bestemmia, anche se non sono proprio tutti così certi del fatto che Daniele Bossari abbia effettivamente pronunciato l’espressione incriminata. Se nella revisione dei filmati delle dirette dalla casa fosse accertato che effetivamente Bossari avesse pronunciato l’offensiva frase, stavolta la produzione del Grande Fratello sarebbe costretta a prendere misure molto forti e drastiche, andando oltre al semplice ammonimento.
Sono tante, infatti, le critiche che in queste ore stanno piovendo sul programma cult di Canale 5, che ad appena tre settimane dal suo inizio – avvenuto lunedì 11 Settembre scorso – ha già ricevuto la richiesta di chiusura da parte del Moige – il movimento dei genitori italiani – presentata all’autorità di vigilanza preposta dopo la messa in onda del bidet in diretta di Cecilia Rodriguez.
A questa scena così poco edificante ne sono susseguite altre: dalla violenza verbale di MarcoPredolin e Jeremias Rodriguez contro Simona Izzo, alle minacce ricevute da Bossari, per continuare con le dichiarazioni sessiste di Ignazio Moser, a cui si aggiunge oggi anche la bestemmia di Daniele Bossari.