Per i protagonisti della casa del Grande Fratello Vip 2, divisi nel corso della prima puntata tra Privilegiati e Stazionati, è arrivato il momento del risveglio all’interno della casa di Cinecittà, dove alcuni Vip, tra cui Cristiano Malgioglio, incominciano ad abituarsi alla nuova vita all’interno della Casa, costantemente spiata 24 ore su 24 da 100 telecamere nascoste.
L’avventura del “Grande Fratello Vip” è quindi iniziata, tra chi prende timidamente le misure dagli illustri sconosciuti, e chi invece, da vera star e mattatore televisivo, manipola la scena e l’attenzione generale, raccontando aneddoti di vita privata e professionale. Dopo l’iniziale dissenso ad andare in Tristopoli – il nuovo tugurio – manifestato apertamente da Critiano Malgioglio durante la prima puntata del reality e legato al timore di trovare delle pessime condizioni igieniche, il cantautore sembra ora essersi adattato alla nuova location.
La notte sembra avere portato consiglio al cantautore pugliese, che si è risvegliato nella stazione-tugurio in grande forma, ma soprattutto pieno di energie tanto da accentrare l’attenzione del gruppo con i suoi esilaranti racconti, aneddoti, pensieri. Insomma, Cristiano sembra essere l’uomo ideale per il reality di Canale 5, non a caso infatti è il concorrente giudicato già incente dai bookmaker inglesi.
Cristiano Malgioglio, con i suoi 40 anni di carriera nel mondo della musica e dello spettacolo, ha avuto il privilegio – come lui stesso ha ammesso nel corso della diretta live dalla Casa – di aver lavorato al fianco dei più celebri e grandi e personaggi della musica moderna, ecco perché lui di cose da raccontare ne ha tante.
Tra i tanti simpatici aneddoti raccontato da Cristiano, c’è anche quello che lo lega ad un’altra partecipante del GFVip, ovvero Carmen Di Pietro, mandata dal cantante a Madrid per degli spettacoli, ma sull’aereo qualcosa è andato storto e alla soubrette salernitana è “scoppiato un seno”. Un aneddoto, raccontato al resto dei partecipanti, direttamente dai due diretti interessati, attraverso una finestra di comunicazione tra Tristopoli e la Casa.
Una vicenda che ha reso famosa Carmen Di Pietro – come sottolineato anche da Cristiano Malgioglio – in tutto il mondo, che ancora oggi si domanda come sia stato possibile lo scoppio del seno. Ma a questo aneddoto ne segue un’altro riguardante sempre la Di Pietro, e raccontato ironicamente da Malgioglio, cioè di quando la soubrette si immerse in abito da sera nelle acque della fontana di Trevi a gennaio per la rivista Interview, cosa che se da un lato le fece ottenere la copertina della prestigiosa rivista, dall’altra le fece passare dei guai con la giustizia.