Corinne Clery, popolare attrice francese e new entry del reality show di successo “Grande Fratello Vip 2“, dopo la polemica con Serena Grandi è tornata nuovamente a far parlare di sé per alcune sue dichiarazioni circa il mondo degli omossessuali, introducendo così nuovamente all’interno della casa un tema così tanto delicato, ma di grande attualità.
Il tempo scorre molto lentamente all’interno della casa di Cinecittà, così per trascorrere le giornate i nuovi inquilini vip – Corinne Clery, Carmen Russo e Raffaello Tonon – non fanno che parlare e raccontare aneddoti della loro vita. Così è stato anche per Corinne, che dopo aver raccontato delle sue passate difficoltà economiche – causate da due crack finanziari – e dei pessimi rapporti con Serena Grandi, ha parlato delle sue amicizie omosessuali.
La Clery ha raccontato di quando sua madre invitava a casa tutte le settimane un suo amico omosessuale, che la Clery adorava e considerava uno zio a tutti gli effetti. Un legame così bello e sincero che ha fatto crescere la Clery nel rispetto e nell’amore verso il mondo Lbgt. L’attrice francese riserva delle parole bellissime per i gay, che definisce come persone bellissime “che hanno due personalità rispetto a noi poveretti“.
Sono tante le amicizie gay che ha la Clery, ma in particolar modo tiene a ricordare quella della coppia di amici settantenni che vivono a Milano, di cui apprezza la pacatezza, la cultura, la raffinatezza oltre naturalmente alla straordinaria eleganza e bellezza d’animo. Corinne non ha dubbi al riguardo: “il mondo è dei gay“.
L’attrice, che ha vive tra l’Italia e la Francia, sa bene però quanto nel nostro Paese ancora si fatichi ad accettare il mondo dell’omosessualità, ed anche le dichiarazioni omofobe di alcuni concorrenti del Grande FratelloVip – come quelle di Giulia De Lellis e Marco Predolin – confermano quanto ancora gli italiani siano restii e prevenuti su certi argomenti.
Le parole della Clery stridono però con quanto dichiarato recentemente da Edoardo Ercole – figlio di Serena Grandi e Beppe Ercole,marito in seconde nozze dell’attrice francese – nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, accusando Corinne di averlo in passato offeso proprio per la sua omosessualità.