Nella Casa di Cinecittà del reality show di successo “Grande Fratello Vip 2” si torna a parlare del misterioso ed oscuro passato di Jeremias Rodriguez, grazie alle confessioni che la sorella Cecilia ha fatto a Ignazio Moser, durante le quali ha svelato dei particolari fino ad oggi inediti del burrasco e turbolento passato del fratello della showgirl argentina Belen Roriguez.
Nel corso dei più di 50 giorni di permanenza all’interno della casa di Cinecittà, sono state svariate le volte in cui Jeremias Rodriguez ha accennato ai suoi problemi avuti nella sua vita passata in Argentina, tra drammatici problemi di salute dovuti ad un tumore all’orecchio, il sovrappeso ed infine quegli attacchi di rabbia irrefrenabile.
Un lungo periodo buio che sembra essersi concluso circa due anni fa, e che ormai è un brutto ricordo per il giovane fratello Rodriguez. A parlare di quel periodo è stavolta Cecilia che, in un momento di intimità con Ignazio Moser, si apre e racconta che quando Jeremias stava male e aveva quegli attacchi di rabbia era difficile stare con lui.
Ignazio chiede allora come mai Belen – nota per avere un carattere autoritario e forte – non gli avesse detto nulla, ma Cecilia ha prontamente replicato a Ignazio, dicendo che era impossibile parlare con Jeremias. L’unica persona che ha aiutato Jeremias in quel brutto periodo è stata proprio Cecilia che – stando alle sue parole – era la sola che riusciva a consolare e calmare il fratello.
“Devi saperlo prendere” – dice Cecilia del fratello a Ignazio, aggiungendo anche che per farlo calmare lei stava in silenzio, lo abbracciava e lo coccolava, come farebbe una madre con un figlio. Un comportamento che – stando alle parole della sorella di Belen Rodriguez – non sarebbe stato capito e messo in atto dai genitori dei fratelli Rodriguez, che sono arrivati fino al punto di chiudere in casa a chiave il figlio pur di non farlo uscire ed evitare quindi di fargli combinare dei guai fuori casa.