Pier Silvio Berlusconi, insieme ad Alfonso Signorini, sta lavorando duramente per cercare di comporre il cast del “Grande Fratello” nella maniera più oculata possibile. L’obbiettivo infatti resta quello di chiamare concorrenti “anti-trash” e che hanno da raccontare delle storie interessanti nella Casa più spiata d’Italia.
Per questo motivo ha deciso di rifiutare di arruolare Antonio Razzi e Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro Iannoni, mentre nel ruolo di opinionisti boccia la coppia formata da Paola Barale e Katia Ricciarelli. Al suo posto si è deciso di chiamare come opinionista unica Cesara Buonamici, la giornalista conosciuta per la sua conduzione del TG5.
Il “Grande Fratello” resterà in mano a Mediaset
Nonostante le restrizioni e la riluttanza di Pier Silvio Berlusconi, il sito “Tv Blog” ha rivelato come Mediaset abbia comunque deciso di rinnovare il contratto del reality show per altri tre anni. La piattaforma infatti ricorda come per Canale 5 sia, a oggi, impossibile rinunciare a un format che riesca a coprire due giorni alla settimana nel palinsesto toccando punte del 20% di share, in una rete che tra l’altro le fiction e film spesso faticano ad arrivare al 15%.
Su “Tv Blog” si può leggere quindi che Mediaset è riuscita a trovare l’accordo per trasmettere ancora il “Grande Fratello” nel prossimo futuro: “In questo quadro del nuovo Grande fratello, che non per niente perde nel titolo la parola “vip” per tornare alle origini, Piersilvio Berlusconi ha deciso di scommettere ancora. Sarebbe stato infatti rinnovato il contratto con Endemol/Banijay“.
Successivamente arrivano altri dettagli in merito a questa trattativa: “Il Grande fratello dunque resterà ancora fino al 2026 una realtà di Canale 5. Il format Endemol, va detto, ha molto mercato in Italia e ci metterebbe due minuti a trovare un altro broadcaster a comprarselo. Piersilvio Berlusconi però ha deciso, intelligentemente per il discorso di cui sopra, di scommetterci ancora”.