Con l’edizione numero diciotto del “Grande Fratello” che sta lentamente finendo, senza ovviamente evitarsi critiche e attacchi a causa di presunti televoti truccati, in casa Mediaset si starebbe pensando a una edizione “Gold” per festeggiare i 25 anni di uno dei reality più seguiti nel nostro paese.
Come riportato dal sito diretto da Davide Maggio, per festeggiare le nozze d’argento su Canale 5 si starebbe pensando di portare nella casa più spiata d’Italia concorrenti che hanno fatto la storia del reality show. Un progetto sicuramente affascinante e ambizioso, ma al momento di difficile realizzazione poiché molti di loro sono impegnati sia al cinema che sul piccolo schermo.
L’indiscrezione sul “Grande Fratello Gold”
Sul sito di Maggio si legge come l’idea parta da “Endemol Shine Italy”: “Si starebbe pensando di mettere in piedi un GF Gold per celebrare i 5 lustri del programma. La scelta è semplice: si vorrebbero riportare in gara alcuni concorrenti storici del programma che andrebbero, così, a rappresentare la componente ‘vip’ degli inquilini della casa”.
Si tratta comunque di una piccola porzione di concorrenti “vip”, giacché la casa di produzione porterà negli studi sempre dei concorrenti non famosi per allargare il cast: “Gli altri partecipanti, come da tradizione, sarebbero persone comuni per le quali i casting inizieranno dopo la chiusura dell’edizione in corso”.
Tra i concorrenti più amati e conosciuti del “Grande Fratello” troviamo sicuramente Eleonora Daniele, Ilena Pastorelli, Luca Argentero, Filippo Bisciglia e Rocco Casalino, ma per ovvi motivi sembra difficile un loro ingresso nel cast del “GF”, sia per motivi televisivi ma anche cinematografici. Più probabile invece vedere l’ingresso di Mauro Marin, Laura Torrisi o Flavio Montrucchio, ma in merito ai nomi a oggi si sa ben poco poiché Endemol e Canale 5 sta cercando di concludere, in maniera almeno decente, l’attuale edizione del programma.