Grande Fratello: è già arrivato il momento della finale

Giovedì 18 dicembre l'epilogo del reality condotto da Simona Ventura. I finalisti, i principali temi dell'edizione e le altre interessanti informazioni.

Grande Fratello: è già arrivato il momento della finale

Doveva essere lunedì ma poi la decisione del posticipo di tre giorni, giovedì 18 dicembre, questa è la data da segnare, su Canale 5 andrà in onda la finale della diciannovesima edizione del Grande Fratello. Quest’anno la parola d’ordine era discontinuità rispetto al passato e così è stato, a partire dalla conduttrice Simona Ventura al posto di Alfonso Signorini.

Secondo i dati dell’audience, però, le puntate non sono state seguitissime e le percentuali dello share erano attorno al 14-15%, certamente più basse rispetto al periodo di Signorini. Forse anche a causa di questo, per rimedio, a partire dalla quarta puntata in qualità di opinionista è stata ingaggiata Sonia Bruganelli che si è aggiunta ai tre commentatori Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi.

Non è questa la sede opportuna per indagare sulle ragioni del poco seguito ma una su tutte la si vuole sottolineare: l’orario di inizio delle puntate, le prime parole di benventuto della presentatrice Simona Ventura arrivano poco prima delle 22 e a parere di chi scrive, questo peraltro sembra un pensiero molto condiviso, troppo tardi per una prima serata.

E’ stato un viaggio breve durato meno di tre mesi, poco tempo rispetto alle edizioni “large” a cui eravamo abituati; chi scrive non è particolarmente favorevole al “viaggio” ristretto poichè non c’è nemmeno il tempo di affezionarsi ai concorrenti che già termina l’avventura. Dinamiche. E’ stata l’edizione della simpatia di Donatella, dell’amore sbocciato fra Anita e Jonas, della storia turbolenta fra Domenico e la fidanzata Valentina (a causa della complicità, in casa, con Benedetta), dell’affinità tra Omer e Rasha, ecc.

I gieffini che si contendono la vittoria – ed il montepremi finale – dopo la puntata di lunedì, sono: Anita, Giulia, Grazia, Jonas ed infine Omer. Domenico è stato eliminato mentre Anita è superfinalista, uno status che le garantisce il vantaggio di sottrarsi ai primi televoti. Poi, terminato questo Gf “Nip” dovrebbe iniziare quello “Vip”, ma il condizionale è d’obbligo perché a Mediaset pare non si siano ancora sciolte le riserve.

Continua a leggere su Fidelity News