Gomorra finale da record. Salvatore Esposito: "I nostri personaggi meritano di morire tutti"

Finale da cardiopalma per Gomorra 3 andato in onda su Sky, che ha tenuto inchiodati un milione di persone davanti allo schermo. Salvatore Esposito alias Genny commenta alle "tante critiche" per la morte di Ciro.

Gomorra finale da record. Salvatore Esposito: "I nostri personaggi meritano di morire tutti"

Ciro L’immortale è morto. L’ultimo episodio di Gomorra 3 si conclude con un finale choc. Tutto si è ridotto ad un abbraccio e un monologo silenzioso tra Genny e Ciro. Un momento intenso, costruito ad hoc, che ha lasciato l’amaro in bocca ad un milione di telespettatori. Il corpo di Ciro di Marzio finisce in fondo al mare, portando con sè il segreto di Genny Savastano.

Un finale straordinario anche per gli ascolti, con una media di 917mila spettatori. Una serie tv che ci ha abituato a nuovi equilibri, guerra senza speranza. E ci ha insegnato che muoiono tutti, anche l’Immortale. Ma questo non sembra essere gradito dai fan della serie.

Commenti diversi sui social che hanno accompagnato questo finale shock. C’è chi scrive “Più doloroso della non qualificazione dell’Italia ai mondiali” o “Ha rovinato il Natale”. Dovere dire addio a un personaggio complesso ma amato dal pubblico non è semplice. Ciro Di Marzio è stato salutato sui social dai tanti fan, ma anche dai protagonisti della serie di Sky

Anche Salvatore Esposito alias Genny ha lasciato un saluto commuovente al suo amico Marco D’Amore:Genny e Ciro si sono amati ed odiati, sono diventati altro, rispetto anche a come era scritto il loro rapporto nelle sceneggiature e questo grazie a chi ha saputo cogliere questa enorme sintonia nata tra me e te sin dai tempi dei provini”. Salvatore racconta il loro incontro, il legame creato sul set con in mano un progetto grande. E infine scrive: “Ti ammiro e ti ho sempre ammirato e credo che questo un po’ l’ho trasmesso anche a Genny ,cosi come lui ha trasmesso a me tristezza e lacrime nella nostra ultima scena. Ti voglio bene fratello mio e spero che questa fine sia solo il nostro grande inizio”. Una dedica che forse preannuncia davvero un finale, un non ritorno di Ciro in scena. Ma mostra anche il grande rapporto d’amicizia e affetto creatosi tra questi due grandi attori, che nonostante il ruolo di “camorristi” hanno saputo fare legare il pubblico alla loro amicizia. 

Ogni stagione di Gomorra ha visto tante morti, anche di molti personaggi centrali, infatti oltre a Ciro abbiamo assistito alla morte di Malammore, Scianel, Pietro Savastano, Salvatore Conte. Ogni morte di questi personaggi centrali scatena qualche polemica e malumore nei telespettatori. Ecco perchè Salvatore Esposito ha deciso di lasciare questo messaggio sui social: “I nostri personaggi meritano di morire, tutti, ma vi prego esaltate l’esempio positivo ed il talento degli attori napoletani“. Un invito a seguire questi attori anche in altri progetti.

Continua a leggere su Fidelity News