Gomorra 3: un anno per girarla, meno di 12 ore per vederla

Finalmente sul piccolo schermo esordirà Gomorra 3. Dopo oltre un anno di attesa, in esclusiva su Sky Atlantic HD , venerdì 17 Novembre la serie ideata da Roberto Saviano tornerà più accattivante di prima.

Gomorra 3: un anno per girarla, meno di 12 ore per vederla

Dopo una lunga attesa durata oltre un anno, si è giunti in prossimità dell’uscita della Terza stagione di Gomorra, la serie televisiva ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, che ricordiamo, ha preso parte in prima persona alla ideazione delle serie. La data ufficiale di messa in onda ad oggi è venerdì 17 Novembre, in prima serata esclusiva su Sky Atlantic HD. Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. 

Il finale tragico di Gomorra 2, come potete ricordare, mostrò l’assassinio di Don Pietro Savastano, capostipite della famiglia, da parte di Ciro di Marzio, uno dei suoi ex-gregari più fidati. Denominato “l’immortale” di Secondigliano, divenuto poi anche ‘o infame’ per via del doppio gioco teso tra le famiglie Savastano e Conte, quello di Ciro o “Ciru” per quelli d’O Sistema, sarà ruolo chiave anche nella nuova stagione, ma che lo vedrà costretto a fuggire in Bulgaria, a Sofia, dove creerà un nuovo covo. Lontano da tutto e tutti. Un nuovo inizio? Un nuovo punto di svolta per un nuovo giro d’affari? Oppure solo un rifugio momentaneo? L’unico elemento certo è che tutto riprenderà laddove si era fermato.

La morte del boss lascerà un vuoto di potere, riempito da continue rappresaglie ad opera dei clan scardinati ormai da tempo. Genny Savastano interverrà, come ci si può immaginare, e ritenterà di colmare le lacune dalla scomparsa del padre. Rimasto orfano e con un indimenticabile passato, egli cova una rabbia repressa inimmaginabile, che più volte ha tentato di scaricare vendicandosi, ma che non ha portato da nessuna parte.

Al contempo Scianél – la Boss reggente sorella di Zecchinetta, ex membro del clan Savastano e ucciso sotto ordine di Genny – attualmente in carcere, uscirà tramite processo e stringerà un’alleanza con Patrizia. Quest’ultima infatti, dopo aver fatto da curatrice di Don Pietro per tutta la sua latitanza, è ormai parte del Sistema e decide quindi di lottare per vendicare l’amore perduto per Don Pietro. 

La vera novità, però, sarà l’ingresso in scena di nuovi personaggi che caratterizzeranno l’espandersi della contesa fino al centro di Napoli. Enzo, capo di una nuova fazione, sarà interpretato da Arturo Muselli e Valerio, ragazzo della Napoli bene affascinato dal mondo di Gomorra, da Loris De Luna.

Tirando le somme, si può confermare con certezza che gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore non si sono sbilanciati troppo, non hanno rilasciato alcuna intervista o fatto trapelare informazioni scottanti. Ragion per cui si prospetta una compilation di episodi in cui suspense e adrenalina non mancheranno di certo.

Continua a leggere su Fidelity News