Gli autori del GF Vip: "La scena dell’armadio non è stata rigirata" e Belen accusa il web di avere aggiunto l’audio

Dopo le infinite polemiche sul web a causa di un'eventuale manipolazione del video riguardante la famosa scena nell'armadio di Cecilia e Ignazio, arriva la risposta degli autori del Grande Fratello Vip. Mentre Belen Rodriguez riaccende la polemica.

Gli autori del GF Vip: "La scena dell’armadio non è stata rigirata" e Belen accusa il web di avere aggiunto l’audio

“La storia infinita” è tornata sugli schermi di Canale 5, ma non racconta le avventure di Bastian e Atreyu intenti a combattere il Nulla, bensì quelle di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser rei di essersi “rifugiati” in un armadio e aver solleticato la fantasia e la curiosità dei molti che in quel momento stavano seguendo il Grande Fratello Vip.

L’armadio del peccato, l’armadio della vergogna, ma soprattutto, l’armadio della discordia, ha fatto nascere sul web un caso che sta diventando degno di un romanzo giallo. Tutto è iniziato con la diffusione del video, nel quale si vedeva Ignazio Moser di spalle e si intravedevano le gambe di Cecilia. Il tutto contornato da movimenti ondulatori sospetti e un audio – quasi – inequivocabile.

Al grido “Vergona!” ecco mobilitarsi orde di utenti contro il programma e la messa in onda di scene tanto oltraggiose per il pubblico pudore. Ma ecco arrivare i nostri eroi, Blasi e Signorini che, con i loro superpoteri – mandando in onda il video integrale nel quale si vedono i due ragazzi uscire tranquillamente dall’armadio senza aver commesso atti impuri – mettono a tacere ogni maldicenza, o almeno così sarebbe dovuta andare. Invece, qualcosa è andato storto e il fuoco della polemica, invece di essere spento, è divampato in tutta la sua potenza di devastazione.

A furor di popolo, tutti gridano allo scandalo: il Grande Fratello ha rigirato la scena per dimostrare che i due “peccatori” non avevano commesso alcun “peccato”. Ma, oltre a non credere al video, gli utenti si domandano come mai sia Signorini durante la puntata che gli autori poco prima, abbiano richiamato alla decenza Cecilia e Ignazio, se davvero i due piccioncini non si sono lasciati andare a effusioni troppo spinte?

Ora arriva la risposta del GF Vip, nella persona di Omar Bouriki, uno degli autori, e a chiare lettere afferma con tutta sicurezza: “Qualcuno ha persino parlato di scena rigirata ad hoc, cosa impossibile. Dalle immagini si capisce facilmente cosa c’è stato e soprattutto cosa non c’è stato. Ignazio e Cecilia sono nel mirino da un po’ di tempo sotto questo versante. Colpa anche loro che sono stati un po’ eccessivi in qualche effusione, ma d’altro canto sono due giovani trascinati dalla passione. Ma noi non entriamo nel merito delle cose che accadono. Chi conosce come funziona la trasmissione sa che non costruiamo nulla né, tanto meno, ricostruiamo”. e continua “Con l’arrivo dei social siamo ormai arrivati in alcuni casi a una analisi più precisa di quella del Var nel calcio. Addirittura qualcuno ha fatto un confronto tra i colori della maglietta di Ignazio per sostenere la tesi della scena rigirata. Purtroppo per una piccola parte del pubblico la morbosità su certi argomenti si mescola a un pizzico di malizia“.

Ma a sganciare la bomba più potente ci pensa Belen: la sorella di Cecilia è convinta che a manipolare il video non siano stati gli autori del programma, bensì il popolo del web. La Rodriguez, infatti, è convinta che al primo filmato diffuso sia stato aggiunto l’audio hot, che faceva pensare a un rapporto molto intimo tra Ignazio e Cecilia. A dare man forte a questa versione ci pensa Gabriele Parpiglia, altro autore del reality, che sostiene in toto la versione di Belen: “C***o brava. Vedi sei stata attenta. Il video integrale non è quello che gira. Brava. Te lo dico sinceramente. Complimenti, ma davvero, davvero, davvero. Lo abbiamo rivisto 60 volte e l’audio esiste solo su internet. Brava brava brava.“. E con questo si può mettere la parola fine alla storia? Lo sapremo nelle prossime puntate…

Continua a leggere su Fidelity News